Jump to content

Nuova Audi A2 e-tron, la prima elettrica su piattaforma MEB


Tcots

Recommended Posts

Fonte

Please login or register to see this link.

:

Please login or register to see this attachment.

Il suo debutto è previsto entro la fine del 2021 con possibili vendite ad inizio 2022. Stiamo parlando della nuova Audi A2 e-tron, prima vettura elettrica della Casa tedesca costruita sulla piattaforma MEB. L’auto sarà la cugina della Volkswagen ID.3, mantenendo comunque il DNA tipico del marchio. La vettura avrà dunque potenti motorizzazioni, optional ed interni da auto di fascia premium.

L’Audi A2 e-tron sarà una due volumi a 5 porte di segmento C, lunga poco meno di 430 cm che quindi andrà ad inserirsi appena sotto alla nuova Audi A3 per dimensioni. L’immagine riportata in copertina è un render, non si tratta di una foto ufficiale.

La nuova Audi A2 e-tron avrà un design sportivo con mascherina frontale single frame piena. La linea laterale avrà un profilo più arcuato rispetto alla A3. L’altezza dell’auto sarà maggiore per permettere di ospitare le batterie nella parte bassa del pianale. Avremo versioni a trazione posteriore ed a trazione integrale Quattro. La particolarità della nuova Audi A2 e-tron sarà quella di avere, con una certa probabilità, freni a disco in tutte le versioni.

L’abitabilità interna sarà per cinque passeggeri, strumentazione digitale con grande schermo nella zona centrale, sistema di infotainment basato sulla piattaforma MIB III. L’auto avrà, probabilmente, nelle versioni top di gamma, anche sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 2.

Sotto l’aspetto delle motorizzazioni si dovrebbe partire con un propulsore da 179 CV di tipo sincrono collocato nella zona posteriore. Ecco tutte le possibili versioni in arrivo della nuova Audi A2 e-tron:

Modello Motore Batteria Autonomia (indicativa in km)
A2 e-tron 45 Sincrono da 179 CV, trazione posteriore 52 kWh 350
A2 e-tron 45 Sincrono da 179 CV, trazione posteriore 58 kWh 420
A2 e-tron 50 Sincrono da 204 CV, trazione posteriore 58 kWh 400
A2 e-tron 50 Sincrono da 204 CV, trazione posteriore 77 kWh 500
A2 S e-tron Sincrono da 204 CV + asincrono anteriore da 61 CV, trazione integrale Quattro (265 CV) 77 kWh 450
A2 RS e-tron Sincrono da 204 CV + asincrono anteriore da 102 CV, trazione integrale Quattro (306 CV) 77 kWh 440

Il prezzo d’attacco della nuova Audi A2 e-tron dovrebbe partire da una cifra indicatica di poco superiore ai 41 mila euro. Le vendite dovrebbero partire tra la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.