Jump to content

P068A. Relè principale punto di commutaz.

Recommended Posts

A4 8k del 2015 frequentemente lampeggia la spia candelette e il motore e in recovery non sale di giri  con il vag riscontro

P068A. Relè principale punto di commutazione apre troppo presto

Tutto questo dopo aver sostituito la batteria originale da 95 amp, con una varta da 105 amp.

Ho settato dopo aver ottenuto il codice bem della batteria con vag, ma' il problema persiste.

Qualche idea di come risolvere o cosa potrebbe essere la causa?

fai qualche ricerca in rete, usando le parole chaive "p068a vag error".

io ho trovato questo, in pochi secondi:  

Please login or register to see this link.

.

il sito purtroppo e' in inglese, ma adesso non ho tempo per altre ricerche.

il sito segnala varie ipotesi: il rele' e' guasto, oppure i cablaggi sono interrotti o corto-circuitati, oppure contatti/connettori  ossidati o corrosi, ecc. (ipotesi: hanno preso acqua).

cerca altri siti simili, confronta le soluzioni che propongono, e soprattutto fai una traduzione più accurata della mia.

io ho letto 10 righe, dentro il mio link, e  molto velocemente, cercando di tradurre mentalmente: potrei aver tradotto male (parole tecniche che non uso mai, ecc, quindi e' facile confondersi, in inglese).

Edited by gian1972

Si cercato in rete, ma' non sono ancora arrivato alla soluzione, a dir il vero servirebbe lo schema elettrico, per capirci qualcosa, e cosa determina questo errore causato credo per l'apertura di un rele' che poi determina anche lo, 01314 che è la conseguenza del primo errore

• 1 month later...

Ho trovato un box sotto il.motorino tergivetro, dove c'è la centralina fusibili e qualche relè,  passato al setaccio, con pulizia contatti ... ieri per la prima volta dopo 170km non si è accesa nessuna spia,  né tantomeno la spia delle candelette lampeggiante....speriamo bene ..... 

Please login or register to see this quote.

nella zona del motorino tergivetro, dovrebbe esserci la centralina motore.

l'errore in diagnosi dice "RELE PRINCIPALE",  e in effetti per logica quel rele' dovrebbe essere vicino alla centralina motore. (ma non ho enssuno schema eletrico , per confermare).

comunque se non torna piu nessuna spia, nessuna recovery, allora hai trovato la soluzione!!  la tua descrizione sara' molto utile per altri utenti!

(il titolo della tua discussione e' chiarissimo, con il codice di errore preciso, quindi sara facile da trovare col "cerca", se altri utenti in futuro avranno lo stesso problema tuo!).

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.