Jump to content

Pastiglie Freni AUDI A4 B9

ronin72

Recommended Posts

Ben ritrovati ragazzi.
Era da un pò che non mi collegavo.

Ne approfitto per salutarvi tutti e per chiedervi se qualcuno sa che tipo di pastiglie dei freni sono montate sulle nostre auto.

Ho appena fatto il tagliando ufficiale AUDI dei 60.000 Km alla modica cifra di 678 €.

Il concessionario mi ha detto che tra al massimo 5.000 km andranno sostituite le pastiglle dei freni (sia anteriori che posteriori). Il tutto compreso di manodopera verrebbe 500 €.

Onestamente, se posso, vorrei evitare questa ulteriore spesa e procedere diversamente.

Tra l'altro avendo OBD ELEVEN ho visto che c'è anche una procedura da seguire per "aprire" e "chiudere" le pinze dei freni durante la sostituzione delle pastiglie.

Grazie e un saluto a tutti

• President

anche io comprando le ferodo, ho speso poco meno di 200 euro... Tra l'altro le ho montate a 60.000 km e ora ne ho 147.000 e non le ho più cambiate....

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

A proposito di pastiglie, nell'ultimo tagliando le ho cambiate, pagate una fortuna ma mi sono accorto che da allora ho i cerchioni interni rovinati da puntini neri che faticano a togliersi e non penso che all'improvviso l'asfalto causi cosi tanti danni.Mi è sorto il dubbio che in Audi mi avessero montato pastiglie tarocche, intanto grazie per la dritta delle ferodo e la prossima volta le faccio cambiare dal gommista.

@vick togli la prima possibile quella polvere nera. Più rimane è più sarà difficile toglierla. Io pulisco i cerchi più o meno una volta all'anno e questa polvere è cementata. Uso il liquido apposito per cerchi, schietto non diluito. Funziona bene ma attenzione che corrode la pelle delle dita.

Ogni 6 mesi faccio in cambio  pastiglie sempre con textar, durano poco ma frenano tanto. Adesso proverò Ferodo per curiosità.

Scusate, forse sono offtopic, @

Please login or register to see this link.

io lavo i cerchi quasi ogni settimana, usando anche prodotti  dedicati fanno fatica a venire via, secondo me il danno è fatto, cmq mi rimane il sospetto che in Audi abbiano montato pastiglie tarocche, perchè prima del cambio per due anni i cerchi erano perfetti.Ho sollevato la questione per ronin 72 che  stia attento al cambio in Audi.:winkblink:

PS: che liquido usi

Edited by vick

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.