Jump to content

Cambio gomme Pirelli o Continental?

vick

Recommended Posts

Il mio gommista di fiducia  ha detto che ora Audi monta Pirelli e stà tralasciando Continental, di fatto le ultime Sport Contact non sono marchiate AO e io monto solo AO.

Mi ha proposto le Pirelli P7 o le Conti Sport 5, io prediligo il confort e la silenziosità, cosa dite? qualcuno ha provato le Pirelli?. Cerchi 17" 225/50 Y XL AO 

Scrivo qui perchè in sezione B9, mi interessa il parere di chi la possiede e più visibiltà perchè ho urgenza, se non va bene chiedo ai moderatori di spostarmi e mi scuso.

Edited by vick

Ciao Vick, io ho le PZero AO in misura 245/35/19.

Devo ammettere che non adoravo Pirelli, per esperienze passate poco convincenti, ma queste al momento si dimostrano davvero valide!
Non sono nuove nuove, DOT 2018, per cui dovrebbero già presentare le eventuali criticità, che invece non ci sono.
Posso dirti che, nonostante fossi prevenuto, sono molto soddisfatto.

Visto che avrei montato le stesse Continental 5 ormai superte dalle 6 (non omologate AO) ho montato le Pirelli P7, che dire, esteticamente non sono belle, sono cicciotte ai fianchi,rigonfie  e rimpiccioliscono i cerchi, come marcia niente dire, confortevoli, morbide e silenziose.

Immagino che col 17, per cui canale piccolo del cerchio e tanta spalla, l'effetto ciccia possa essere notevole...

Per contro ti posso dire che ieri sera in una guida impegnativa in collina (la provava mio fratello, che ha uno stile di guida più prossimo a Collin McRae) si sono dimostrate straordinarie, non pensavo!

• 2 weeks later...

Conclusa la mia esperienza con le Pirelli( magari può essere utile a qualcuno).

Appena montate a 120/130 km vibrazioni al telaio,portate a riequlibrare il difetto persisteva. Alla terza osservazione parlo con il capo e mi dice che le Pirelli hanno il difetto di avere le fasce interne che tendono a slegarsi tra loro e al banco danno (non tutte) problemi di equlibratura,immagina in marcia. Visto la mia particolare sensibilità ( a suo dire rientro in una rosa di 3/4 clienti particolari) mi consiglia il cambio con le Michelin Primacy 4, gomme senza ombra di dubbio perfette per chi fa tanta autostrada, facili da equlibrare, alcune non hanno nemmeno bisogno di pesetti vari tanto si adattano bene al cerchio.Ebbene oggi le ho mantate,il mio parere conclusivo? Michelin nessuna vibrazione,perfette nella traiettoria e ben piantate forse un pò durette ma vedrò di trovare la giusta pressione, delle Pirelli rimpiango una maggiore silenziosità e morbidezza , nei tratti dove non avevo vibrazioni correvo sul velluto, avrei potuto insitere ma non avevo la garanzia di un prodotto perfetto nel tempo per cui bene le Michelin(vecchio amore). :winkblink:

• 2 weeks later...

Caro Vick... non mi dici niente di nuovo, io ho sempre avuto e adorato Michelin, e ogni volta che cambiavo mi pentivo...

Stavolta son stato obbligato a mettere le Pirelli (PZero) e devo ammettere che mi hanno sorpreso.

Si vede che sul P7 invece son rimaste quello che ricordavo........................

Comunque per me Michelin vince sempre, soprattutto perchè vanno bene dal primo all'ultimo km, sempre con lo stesso "Feed"... le altre da metà vita in poi cambiavano sempre, specie su bagnato/viscido

Vedremo le Pzero, per ora van bene.

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.