Jump to content

blocco casse A4 2014

achitu

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema con la mia auto. parto da circa 1 anno fa quando ha smesso di funzionare la radio del mio sistema MMI 3g high. In pratica funzionava tutto ma la radio non agganciava nessuna stazione. qualche giorno fa e' saltato completamente l'audio. non sento nessun suono della radio, del cd, del telefono, del navigatore e dei comandi vocali, anche se tutto funziona. aggiungo che anche a macchina spenta e chiusa, si sentono dei rumori dalle casse, non costanti pero', a volte si a volte no. ho verificato pero' che il rumore proviene da tutte le casse. potete aiutarmi? non ho trovato niente di simile

Edited by achitu

• Mod

Non vorrei darti brutte notizie ma credo che avrai bruciato i finali o qualche componente all interno se ne sia andato  forse col caldo non ha retto. Cmq   con la diagnosi dovresti vedere nel modulo 56  se hai errori  e dove  se e qualcosa di rotto o difettoso troveresti  defective o  malfunction   prova a fare una scansione.

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Ciao, grazie per la risposta, immaginavo il problema. È stata fatta una diagnosi e segnalava vari problemi, in primis la radio. Non di preciso i codici degli errori perché non ho fatto io il test ma mi ha detto che azzerando gli errori, si sono ripresentati. Volevo sapere se vale la pena fare un test in audi o cerco già un nuovo mmi?

• Mod

Se gli errori sono del tipo defective  o malfunction e la radio non si sente piu cinviene ordinarlo uno nuovo  o anche usato di buona provenienza  anche perche il modulo e sotto protezione componenti  e va sbloccato online in audi quindi se prendi usato mi raccomando fattura e dichiarazione di lecita provenienza e non avrai problemi. Sul web si trovano a buon prezzo non costa molto.

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Farò un'altra diagnosi per verifica allora. Su internet si trovano vari centri che dichiarano di riuscire a riparare questi danni, sono affidabili? Qualcuno lo ha fatto riparare?

aggiornamento: ho smontato la radio, era bollente, consigli su cosa posso verificare dentro l'MMi ( che ho aperto). poi mi sapreste dire se e' piu' probabile che il problema sia sullo sterio del cruscotto o sull'unità presente nel cofano?

Edited by achitu

aggiornamento. dopo varie verifiche ho constatato che il problema dovrebbe essere nell'unità posteriore del mio MMI. L'unità ha codice 4G1035053j. Qual'è il prezzo equo per trovarla usata? per la riparazione mi hanno chiesto dai 200 a salire

Please login or register to see this quote.

col tuo codice -articolo, prova cercare su allegro.pl  (sito in polonia, con annunci di demolitori = pezzi usati originali).

Un tempo i prezzi erano bassi, ma negli ultimi anni si sono "svegliati" anche loro, e adesso i prezzi sono piu alti...

da quanto ricordo io, il cambio euro-zloty e' circa 1-4 (cioe' dividi per 4 il prezzo polacco, all'incirca, e ottieni gli euro).

problema 1 = lingua polacca incomprensibile, e in generale i venditori parlano poco l'inglese. Bisogna attaccarsi al traduttore automatico, e pregare che non escano frasi senza senso...

Problema 2 = il sito Allegro non accetta Paypal, ma usa una sua piattaforna di pagamento (payU, o roba del genere). Decidi tu se vuoi rischiare la tua carta di credito...

io ho comprato piu volte su Allegro.pl, alcuni anni fa, senza mai incontrare problemi: ricambi sempre arrivati in ottime condizioni, spedizione veloce, e nessuna sorpresa sulla carta di credito.

Pezzi originali nuovi si trovano su ebay.de, a prezzi piu bassi che in Italia (forse perche' in Germania il tuning e' libero, e quindi ci sono moltissimi venditori di ricambi, in concorrenza fra loro, e i prezzi rimangono un po' più bassi).

ci vuole solamente molta pazienza (e molto temo libero) a spulciare i mille annunci che passano in rete, e prima o poi si riesce a concludere un buon affare!

Edited by gian1972

• 2 weeks later...

Allora, ho acquistato una unità posteriore usata, dopo averla installata il rumore è sparito e la radio ha ricominciato ad agganciare le stazioni radio. L'unico problema rimasto è che non si sente ancora l'audio. Se provo ad alzare il volume sullo schermo compare la scritta AL MOMENTO NON DISPONIBILE. da una lettura con il Vag risulta il sistema di protezione in atto, probabilmente perché il nuovo componente va codificato in Audi? Sapete dirmi che cifra mi chiedono per l'intervento?

Edited by achitu

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.