Jump to content

Fischio volante

alfredo95

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un A4 b8 pre-restyling e da ieri sento un "fischio" quando giro il volante.

Ho controllato l olio dell'idroguida ed è a livello.

Il fischio si sente sia con macchina in movimento, sia da fermi e proviene dall interno della vettura  dal volante.

Cosa potrebbe essere? Mi tormenta

Grazie mille 

@alfredo95 ho avuto un problema simile sulla mia B5. Il problema era la guarnizione sulla lamiera vicina ai pedali, dove passa il piantone dello sterzo per andare nel vano motore. Risolto lubrificando.

In quel caso devi solo smontare la copertura sotto.

@amico250 perfetto, grazie mille 

Oggi proverò e spero che sia quello il problema 

Aggiornamento: ho smontato il volante ed il fischio proviene dall anello antagonista (devioluci) . Sapete se si può lubrificare in qualche modo?

Edited by alfredo95

@amico250 Il fischio è dovuto allo sfregamento di parti in plastica. L'elettrauto mi ha consigliato di usare del olio al teflon spray ma non ha funzionato.  Domattina lascio la macchina a lui e spero che risolva il problema altrimenti dovrò cambiarlo anche perché si è accesa l'errore del sensore dell'angolo di sterzata 🙄🙄😭

@amico250 no perché la spia si è accesa poco prima (qualche ora) che spuzzassi il teflon.

Purtroppo seguendo un consiglio trovato online avevo provato con il wd40 perché dicevano fosse ottimo per i contatti elettrici ma da allora si è acceso l'errore del sensore 😭

@alfredo95 gli spray conduttivi mettono in corto circuito tutto. Poi andrebbero usati in assenza di tensione, cioè stacchi la batteria.

Prima di cambiare il pezzo prova a lavarlo. Smontarlo ed facci un bagno di diluente alla  nitro.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.