Jump to content

frenata di emergenza aftermarket

Recommended Posts

salve, da poco ho preso un'audi a3 gtron, avendo avuto una polo mi sono accorto di quanto sia utile la frenata di emergenza e mi chiedevo se si potesse montare aftermarket e quando potesse costare.

sono di Roma!

grazie e saluti

si lo so, e' una funzione compresa dentro alcuni optional a pagamento, come il pre-sense, oppure l' ACC, e cosi via. (non ricordo di preciso tutti i "pacchetti"; probabilmente nella vetture Audi piu recenti, qualche gadget di sicurezza sara' diventato di serie);

la "frenata di emergenza" intesa come optional montabile a parte , oppure come semplice codifica vag (come forse vuole fare l'utente mangiaparole), secondo me non esiste.

montare Acc e altri sistemi simili si puo' fare, ma entra in gioco una bella spesa.

da quanto ho capito io, leggendo il forum, bisogna cambiare alcune centraline (es. gateway), poi montare molti pezzi hardware (=radar nei paraurti, camera sullo specchietto interno, ecc), e soprattutto ci vuole gente capace, con esperienza di cablaggi e vaggate.

In concess ufficiale un lavoro del genere non lo faranno mai, quindi si deve andare nei centri specializzati, tipo navistorie o naviservicie, oppure fare un retrofit casalingo -con molta calma e molta attenzione (nei forum c'e' qualche guida).

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.