Jump to content

Amazon Alexa Echo Auto

Devil

Recommended Posts

"Alexa, apri il garage!"... ebbene si, come molti di voi già sapranno, quelli di casa Amazon l'hanno fatto... parlo dell'

Please login or register to see this link.

.

A questo punto mi chiedo se sia possibile installarlo nelle nostre Audi A4 B8 e da una prima occhiata alla descrizione del prodotto, pare non sia tra le auto NON compatibili con questo nuovo device, quindi vorrei poter creare un topic di raccolta informazioni per capire come poterlo collegare al meglio con i nostri MMI e sfruttarlo non solo per riprodurre musica da comandi vocali, ma anche per esempio aprire il cancello del giardino di casa, il box se automatizzato o qualsiasi altro comando già disponibile in una casa semi domotica (luci giardino, riscaldamento, condizionatori, realdoll smart!) in particolare abbiamo 2 modi da quel che ho capito per poter connettere l'Echo Auto ai nostri MMI:

1. via bluetooth
  2. via cavo aux

Correggetemi se sbaglio ma almeno nel mio caso che ho una MMI Basic non posso optare per l'opzione n.2 perchè questo tipo di MMI non ha l'ingresso aux, ma ha ovviamente il bluetooth dedicato però al solo viva voce per i soli cellulari (massimo 2 se non erro) e che non può funzionare come connessione per riprodurre musica dai nostri cellulari, infatti per questo motivo ho installato un paio di anni fa un interfaccia cinese bluetooth (identica a 

Please login or register to see this link.

ma allego anche immagine di esempio) collegata alla connessione AMI dell'MMI che ad oggi funziona perfettamente per riprodurre musica sull'MMI tramite smartphone.
Quindi vi chiedo a voi più ferrati in questo argomento se secondo voi l'Echo Auto, tramite l'app Alexa degli smartphone possa collegarsi in bluetooth a questo dispositivo cinese oppure esistono altri metodi che non ho menzionato?

Please login or register to see this attachment.

• 2 months later...

Ciao devil.

Ho installato echo auto proprio questa settimana nella a4 b8 face con mmi 3g basic. Bisogna solamente connettere ad aux e accendi sigari per poi configurare tramite app alexa. 

a4b8.jpg

Ciao @IvoMilograzie per le info, io non l'ho ancora comprato in attesa di un qualche viaggio un po più lungo dell'uso normale che faccio della mia Audi, ma dimmi una cosa, ho il tuo stesso sistema 3G Basic ma non ho l'uscita aux, come hai fatto tu?

• 1 month later...

...e niente, l'ho fatto.
Funziona benissimo... l'ho collegato solo alla presa accendisigari, poi lo fisserò in alto sulla plafoniera luci con un velcro e con l'alimentazione diretta sotto quadro perchè ho già un regolatore DC-DC da 12v a 5v per alimentare la dashcam e quindi ci devo solo aggiungere il cavo dell'Echo Auto... inoltre il collegamento bluetooth è diretto al cellulare (non avendo un collegamento aux sul mio MMI), il quale è poi collegato all'interfaccia (cinese) AMI-Bluetooth che è tipo questa:

Please login or register to see this image.

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto a 400 px

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.