Jump to content

Misura mozzo e vibrazione in marcia

Daniel94

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi date un aiuto? Allora, ho comprato i cerchi da 18 per la mia b8.5 ( cerchi non originali, ma li ho visti su molte a4 come la mia); vado per montarli dopo aver preso anche gomme nuove, e sento uma vibrazione dai 130km/h in su, ricontrollo la equilibratura 3 volte ma probkema persiste. Nel metre stavo guardando cosa puo essere e cosa no ho notato che il cerchio ha un leggerissimo gioco sul mozzo che assolutamente non va bene, puo essere questo il mio problema. Ho controllato la misura del mozzo e mi risulta 66.0 ( ho notato anche che sul mozzo c'è una specie di scalino sottile non so come mai e a cosa serva, comunque la misura di quello e 66.0. Se invece misuro dietro lo scalino mi risulta 65 circa) A questo punto passo a misurare il cerchio e sopresa, sempre 66.0. Com'è possibile che con le misure cosi io ho comunque il gioco? Se tengo il cerchio fissu saldamente sul mozzo e faccio su e giù mi balla di un mm o forse 2. Vado a sclerare su internet ma anelli di centraggo non so che misura prenderli, a questo punto non so cosa fare. Non riesco ad allegare le foto perchè ho fatto la foto della misurazione con il calibro

Che io sappia i nostri mozzi sono diametro 66.5 e i cerchi specifici o originali hanno il foro da 66.6... Quindi un gioco di 1/10 di millimetro...

• Super Mod

il problema è da cercare altrove, non puoi montare gli anelli di centraggio, quelli si usano in caso si ha il mozzo da (ad esempio) 57,1 e cerchio da 66,6, non è che son storti i cerchi? Si sono nuovi ma non si sa mai, l'equilibratura stabilizza il cerchio se il peso in alcuni punti della circonferenza è diverso, ma se sono ammaccati non risolve nulla...ha i provato a mettere le ruote di dietro avanti?

P.S. Ho corretto il titolo del 3d così da essere più indicato al problema in questione

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.