Jump to content

Rifornimento di emergenza

Mng83

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno sa come imbrogliare il sistema di sicurezza del rifornimento?

Mi spiego meglio sulla mia A4 diesel c è un piccolo portellino che si apre solo inserendo la pistola del diesel...

È un sistema escogitato x eliminare la possibilità di sbagliare carburante in quanto la pistola della benzina nn lo apre essendo + piccola.

Bene ...detto ciò ...e se voglio fare gasolio da una tanica? Come faccio?

Qualcuno ha idee??

Guarda e un po complicato da spiegare, devi aiutarti con tre dita delle mani con due allarghi i lati e l'atro dito tiri su (cerca di capire il meccanismo di apertura) dopo di che vedrai che l'imbocco si aprirà senza fatica infilando qualsiasi cosa. E rimarrà così ma ritornerà come era prima quando infilelerai al distributore una pistola del gasolio.

le taniche molto spesso hanno un tubo ricurvo, per versare il carburante.

con quel tubo non si riesce a fare scattare la chiusura del serbatoio?  (non ci ho mai provato nella mia A3-vecchissima e forse al tempo il serbatoio era "poco protetto", e non conosco i nuovi serbatoi. Magari le regole di sicurezza per i serbatoi odierni sono diventate piu rigorose, e la chiusura non e' facile da fare scattare).

sto pensando anche agli additivi per serbatoio: le boccette di solito hanno il collo lungo e sottile, per poter versare piu facilmente il prodotto. (personalmente non uso additivi, ma li vedo nei supermercati e autoricambi)

col collo della boccetta, non si riesce a fare scattare la chiusura di protezione del serbatoio?

oppure c'e' da trafficare per mezz'ora, ogni volta che si vuole usare un additivo nel carburante??

Edited by gian1972

Grazie ragazzi x il supporto ☺️...

Il collo della tanica nn riesce ad azionare il meccanismo e quindi immagino pure il collo delle boccette degli additivi...

Ho provato a smaneggiarci un pochino ma nulla....... Quelle 2 taniche da 15 litri di gasolio che ho li mi fan proprio gola 🤣...

Please login or register to see this quote.

cavolo! hanno messo a listino anche questo "accessorio"??  non lo sapevo.

Ma non si riesce a modificare in modo artigianale il tubo/beccuccio della tanica?  (intendo: senza spendere soldi).

se e' questione di diametro, mi viene in mente di avvolgere il becuccio della tanica col nastro isolante, oppure calzargli sopra un altro tubo, per ingrossare il tutto, fino a raggiungere la misura giusta che fa scattare sto maledetto sportellino...

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

in Audi, son gia impazziti da almeno 10 anni...

i motori hanno problemi meccanici numerosi e ripetuti (pompe olio, iniettori piezo, pompa CP4 nei diesel, mangia-olio nei motori benzina, poi riscaldatori abitacolo a rischio incendio, ecc).

qualità degli interni e degli assemblaggi in netto calo, scricchiolii e vibrazioni a iosa, su vetture nuove da 60-70.000 euro e oltre (difetti percepiti da molti utenti,  da quanto leggo nei forum. su vetture Audi nuove non ci entro di persona da anni, mi devo fidare dei forum).

adesso pure il bocchettone per il rifornimento... (in effetti un adattatore/tubo di emergenza potevano inserirlo insieme al cric e agli altri attrezzi).

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.