Jump to content

Sensore luci pioggia

AgoA4

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Andrea e ho un Audi A4 Avant 8k5 b8 del 2014 facelift e vorrei fare il retrofit del sensore luci e pioggia. Ho controllato il mio specchietto e ho il sensore di umidità. Per quanto riguarda retrofit basta che acquisto il sensore+il selettore luci con funzione auto e il devio con posizione auto e vaggare o devo far passare anche dei nuovi cavi? 

Grazie a chi mi risponderà. 

Ciao @amico250, oggi ho montato il sensore luci/pioggia e ho fatto la codifica tramite obdeleven e funziona tutto a livello di luci poi appena potrò provo anche il sensore pioggia. Ho una domanda da farti, ho notato che il tempo di risposta del sensore nell accendere i fari è abbastanza lungo quando passi dalla luce allo scuro. C'è un modo per modificarlo? Magari dal menu nascosto?

Grazie e buona giornata. 

@AgoA4 nel MMI trovi una regolazione a tre livelli per la risposta delle luci automatiche. Provando le regolazioni mi sembra che si riesca a ritardare solo lo spegnimento. In accensione mi sembra sempre uguale per qualsiasi impostazione. Entro 1 secondo si accendono. Questo guardando come si comporta l'illuminazione dei tasti.

• 4 weeks later...

Buongiorno a Tutti sono Stefano proprietario di una Audi A4 8k5 del 2014, volevo aggiornarla aggiungendo il sensore luci e nuono interruttore con auto accensione fari, quello della pioggia e' gia presente, avrei bisogno di capire come usare il vag per far funzionare tutto.

grazie

Please login or register to see this quote.

il sensore luci-pioggia e' un pezzo unico, cioe' un unico "corpo", con 2 funzioni,  quindi tu adesso NON hai il sensore pioggia. Visot che la tua A4 e' restyling, credo che tu abbia il sensore umidita', che serve per il climatizzatore automatico.

adesso dovrai comprare il sensore "trivalente" (luce-pioggia-umidità). i cablaggi già presenti nella tua macchina sono adatti anche al nuovo sensore, quindi non devi modificare nulla.

prova a vedere i disegni esplosi, e i relativi codici dei ricambi,  nei siti oemepc.com, oppure audi.7zap.com, oppure nemiga parts.com e siti simili. (son tutti gratuiti, ma NON funziona la ricerca col telaio. Bisogna cercare solamente con anno produzione, mercato di vendita e modello della macchina, e poi spulciare decine di schede/disegni).

la codifica da fare col vag la trovi nella sezione "obd-diagnosi" del forum, ci sono molte discussioni che parlano del sensore luce-pioggia, fai qualche ricerca

(a memoria adesso la codifica io non me la ricordo!!)

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.