Jump to content

Spia ESP e ABS sempre accese

trx

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho fatto sostituire frizione e cinghia di distribuzione (non service Audi per risparmiare), alla riconsegna del veicolo le due spie risultano sempre accese. Mi era stato detto che dopo qualche km si sarebbero spente, e che il problema era dovuto essenzialmente al fatto che la batteria è stata staccata un paio di giorni per consentire i lavori, ma così non è stato.  Pur avendo già fatto una 50ina di km in varie condizioni e provato a raggiungere i fine corsa a sx e dx con il volante.. niente da fare. Sempre accese. Ho controllato i fusibili, tutto ok.

Ho fatto diverse ricerche sul forum ma non ho capito cosa posso realmente fare per risolvere.

Se con VAG rilevassi - devo ancora provare - un errore all'angolo di sterzo, c'è una procedura per tentare una risoluzione autonomamente?

Grazie per l'aiuto e scusate se il topic fosse ridondante.

Edited by trx
aggiunta dettagli

fai una scansione col vag.  cosi' vediamo bene qual e' la causa delle spie.

se hai fatto lavori a frizione e distribuzione, in teoria lo sterzo non dovrebbero averlo toccato! (come mai tu hai pensato al sensore angolo di sterzo?)

nel sito ross-tech.com ci sono varie procedure da fare col vag, e credo ci sia anche il reset dell'angolo di sterzo (ma il sito e' tutto in inglese). nello stesso sito trovi una descrizione estesa dei vari codici di errore, con possibili cause e possibili soluzioni (sezione wiki, menù fault codes, sempre in inglese).

prova a fare una ricerca dentro quel sito, io anni fa lo avevo trovato molto utile, per lavori sulla mia A3 8P. (ma adesso sono anni che non ci guardo piu).

comunque ross-tech e' la ditta che ha inventato il software vcds, e sicuramente nel tempo il sito lo hanno mantenuto aggiornato.

In alternativa, se metti "angolo di sterzo Audi" su google, credo che ti usciranno decine di discussioni, da tutti i forum del mondo...

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.