Jump to content

Audi A4 b8 1.8 tfsi

Wild

Recommended Posts

Ciao a tutti,apro una nuova discussione in quanto non ho trovato le giuste informazioni in merito al consumo olio.Allora ho comprato quest'audi A4 avant con la convinzione di aver trovato un ottimo usato nonostante il kilometraggio(217.000 km).Premetto di aver avuto in passato due audi sempre A4 sempre 1.8 turbo .Queste due mi hanno fatto innamorare dell'Audi ,mai avuto un problema e rivendute con un kilometraggio importante,entrambe con più di 300.000 km e ancora andavano una meraviglia.Questa b8 invece subito dopo neanche 1000 km mi ha presentato problemi,spia olio accessa e indicazione di rabboccare un litro.Riesco a fare appena 800 km con un litro di olio.Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto senza troppi giri di parole di dover rifare il motore.Ora vi chiedo è assolutamente indispensabile rifare il motore?e soprattutto un motore rettificato può essere considerato affidabile?

@Wild devi rifare il motore, come abbiamo fatto tutti noi del TFSI. Ci vogliono 5000 euro. Poi sarà perfetto per tutta la vita. Devono cambiare pistoni e bielle, non è detto che si debba rettificare. 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.