Jump to content

Errore p068a motore, 01314 su can 19

raffy

Recommended Posts

sono perseguitato da questo errore p068a, sporadico, senza un motivo valido, varia a secondo come mi ritrovo a qualsiasi andatura, inizia a lampeggiare la spia delle candelette, e il motore va in recovery, ovviamente avendo il cambio automatico sono costretto a spegnere e riaccendere il motore, e poi va tranquillamente senza problemi, per decine e centinaia di km, insomma e molto altalenante il problema.

Con il vag mi da sia sul motore p068a,  che nella 19 ,01314, non sono riuscito a risolvere questo problema, potrebbe essere qualche relè, o connessione??

Avrei bisogno di uno schema elettrico  della 8k, 150 cv  qualcuno mi da una mano?

dietro a una spia o un errore in diagnosi, un motivo valido c'e' sempre: nel tuo caso, probabilmente e' "partito" un rele' o i suoi cablaggi...  vedi link:

Please login or register to see this link.

fai altre ricerche in rete, scrivi "rele' J271 o J317" e il tuo modello Audi preciso su google, e in teoria ne capirai di piu' (in teoria ti usciranno molte pagine, da forum di tutto il mondo, e vedi come hanno risolto).

con le immagini di google in teoria vedrai la posizione di montaggio di quel rele', il codice-articolo,  ecc. Ci vuole calma, bisogna scartabellare molte pagine, probabilmente non ti uscirà subito la soluzione, ma ci arrivi per passi successivi.

stesso discorso per 01314, bisogna cercare in rete, esempio: 

Please login or register to see this link.

con una lettura veloce, vedo che una possibile causa del codice 01314 e' la rimappatura del motore. Tu come sei messo??

la ditta ross-tech, da cui ho preso i link,  e' quella che ha inventato il sistema di diagnosi VCDS (che nei forum va per la maggiore, e in breve viene chiamato "vag"). io in passato ho trovato molte info utili nel sito ross-tech, e mi fido. Peccato che sia solamente in inglese...

un altro sito utile e' "workshop-manuals.com": vedi le istruzioni di smontaggio passo-passo e mille altre informazioni (sempre in inglese).

Spero che anche tu possa trovare dati precisi e risolvere il tuo problema/spia.

Edited by gian1972

Grazie per avermi risposto, escludo la mappatura, perché e ancora tutta originale,  la vettura e del 2015, già dallo scorso anno ho avuto problemi con la batteria, che ho fatto sostituire , pochi mesi fa, ed è da quel momento e apparso questo problema sporadico, ma' fastidioso, vedrò di interrogare tutti i fusibili, relè e connessioni, magari un po si spray per contatti, sperando di risolvere questo problema.

Che batteria hai messo? Originale? É stata codificata nella gateway? Banalmente ti chiedo anche se i cavi sono serrati bene sui morsetti della batteria....Sono errori che da la centralina motore quando li manca tensione per un istante....a me succedeva quando la batteria sembrava buona ma di fatto non aveva potenza e scendeva sotto gli 11v a carico...Controlla tutto anche le cose scontate....

349 euro in audi, compresa la codifica, escludo anche quest'ultima ipotesi, messa la batteria originale da 95 amp., lo faceva anche prima, avevo messo una batteria senza code, bem, in sostituzione, di quella che aveva funzionato per 5 anni, la cosa strana  non so' se' lo fa anche a voi, nel menu car, dopo attivazione m.verde, la barra della batteria non va' mai al massimo, non si e mai acceso l'ultimo segmento, anche se l batteria e carica al massimo, mi anno riferito da Audi, che può essere una tolleranza della strumentazione....bho!!!!

• Super Mod

Please login or register to see this quote.

Eccomi, da quando ho sostituito l'originale di primo equipaggiamento (sempre con un'altra originale presa e codificata in audi) la barra non è mai andata al massimo, anzi, direi che si è fermata a 3 tacche prima, diciamo che la barra non è affidabile al 100%, vedremo negli anni quanto dura, la vecchia ben 10 anni

Da stamattina ho passato al setaccio tutti i relè,  fusibili, connessioni, pulendo e lucidando contatti, ho fatto 150km e si e riaccesa la spia delle candelette,  potenza ridotta motore in recovery, me lo ha fatto dopo altre 30 km , finché poi sono rientrato a casa.

Non so più cosa fare.....domani metto la diagnosi, e vediamo sé è uscito qualche coniglio dal cappello.

Please login or register to see this quote.

Mai visto nessun adattamento per farlo. Più facile che sia la batteria. Verifica col tester le tensioni reali confrontandole con quelle dichiarate dal vag.  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.