Jump to content

Freddie's Allroad

Freddie72

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno...manco da tanto dal forum, ma non dal mondo Audi.

lasciata, non senza rimpianti, la mia B7 2.0 TFSI, ma per una buona causa (e un buon affare): nel box è stata sostituita da una B8.5 2.0 TFSI 211 cv Allroad che prontamente vi presento

Please login or register to see this image.

Please login or register to see this link.

volevo inserire proprio l'immagine...per ora mi accontento del link...

Edited by Freddie72

Please login or register to see this image.

così si presentavano gli interni appena portata a casa...oggi sono ben diversi dopo aver sostituito i tappetini e aver dato una bella lavata e sanificata alla tappezzeria 

Edited by Freddie72

Ad oggi la macchina ha 85.000 km, e, dopo un fino lavoro di detailing, si presenta in forma smagliante, il motore non consuma olio come invece faceva abbondantemente il "vecchio 200cv della B7 (della quale però preferivo enormemente l'assetto S-Line!)  

molto bella!

come piccolo upgrade, puoi pensare alla pedaliera inox , completa di poggiapiedi: poca spesa (su aliexpress, e siti simili) e massima resa! 

(poi son sempre gusti personali: a me piace, magari invece tu hai un odio assoluto per le cromature...).

tanti utenti hanno comprato i pedali cromati dai cinesi, e si sono trovati bene, come qualità/finitura  (ed il prezzo e' 1/10, rispetto al listino della conce Audi).

I miei cerchi da 19

Sotto alla Allroad i 19 tendono a "sparire" un pochino, nel senso che rendono meno rispetto alla B8 classica o alla B7 che avevo prima...

Edited by Freddie72

Grazie Miki...

in effetti devo dire che è la mia prima Allroad e mi ha fatto "tanto sangue" appena l'ho vista. Ne cercavo una che avesse quanti più optional possibili in modo da avere una buona base su cui lavorare (perchè come sapete bene, puoi prenderla full come ti pare ma le mani sopra ce le metteremo lo stesso!). Rispetto alle precedenti, e alla B7 in particolare, mi manca molto l'assetto S-Line.

Le mie ultime macchine prima di questa sono state nell'ordine B8 3.0 TDI, BMW E91 330i e B7 2.0 TFSI quattro, tutte con assetti (soprattutto, mi duole ammetterlo, la BMW) davvero superlativi, per cui gioco forza sarà uno dei primi interventi da fare su questa Allroad

• Mi Piace 1

• 1 year later...

Ragazzi buongiorno a tutti.

E' un po' che non mi faccio vivo da queste parti e nel frattempo, ovviamente, ho terminato alcuni lavoretti sulla Allroad: retrocamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e, soprattutto, ho iniziato a metter mano sull'assetto. Venivo da due V6 (B6 2.5 TDI e B8 3.0 TDI) entrambi con assetto S-Line, per cui l'assetto Allroad, per quanto estremamente confortevole, non mi ha mai convinto in pieno. Se a questo aggiungiamo che sono da sempre convinto che una Allroad messa giù bene è tanta, ma tanta roba, capirete come il mio pensiero fisso era di abbassarla a dovere. Da ieri dunque sotto la mia Allroad ho messo molle H&R -35mm e Bilstein B6: il risultato a livello dinamico è semplicemente straordinario. Macchina molto più sostenuta, reattiva e decisamente più precisa. Il confort, unico mio dubbio in partenza, non ne ha risentito minimamente, nel senso che le molle progressive fanno egregiamente il loro lavoro.

Ora però c'è una nota dolente, purtroppo: la macchina si è abbassata bene solo sull'asse anteriore, rimanendo sul posteriore con quote pressoché invariate. Qualcuno su B8/B8.5 ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

Nel frattempo sto cercando dei distanziali: voglio portare le ruote a filo passaruota. Ho misurato lo spazio: ho 20mm al posteriore e 15 all'anteriore (esterno passaruota). Metto distanziali da 16 dietro e da 12 davanti?

Grazie ragazzi

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.