Jump to content

Royal Purple

Recommended Posts

@fedefiore 

mi trovi anche qui :winkblink:

i cari americani lo strausano ma da noi costa un rene; testato su BMW 320D LCI (con gli annosi problemi di post-lubrificazione turbina) e su A6 Quattro 218 cv (entrambe mappate), valido e decisamente più alla portata, se prendi le taniche da 20 litri, c'è il Valvoline SYNPOWER XL-III C3 5W30 con specifiche 504/507 (verifica solo che sia in linea con le specifiche dei tuoi motori)

ho abbandonato da tempo sia castrol che mobil (pakelo ho fatto una prova ma non sembrava desse tutta la prestazionalità pubblicizzata)

@&rew grazie per la tua risposta, fino ad ora uso pakelo, e data la difficoltà a trovare royal credo proprio che continuerò ad usare pakelo.... le specifiche non mi interessano in quanto l olio lo sostituisco ogni 10.000km, l'importante che sia un acea C3... il resto non mi interessa ! 

@fedefiore 

non basarti unicamente su ACEA C3 (è una direttiva del 2010), prediligi una specifica che sia richiesta dal motore, potrebbe darti rogne al fap od ancor peggio, alla lunga cuocere i cuscinetti della turbina e ... magari non avere un flash point adeguato portando a dei surriscaldamenti non controllabili o non voluti difficili da regolare -> leggi cosa ti ho scritto a proposito della EGR -> un lubrificante fuori specifica, anche se di ottima qualità, potrebbe anche dare problemi di morchiume in fase di combustione, residui che ti troveresti nel ricircolo dei gas in fase apertura egr per la miscelazione (come ti ho consigliato sull'EGR ti converrebbe trovare qualcuno di preparato per analizzare a fondo i vari passaggi ed addurre una diagnosi corretta).

In bocca al lupo.

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.