Jump to content

Problema REFRIGERANTE

milius7

Recommended Posts

Buongiorno e buon ferragosto a tutti!

vi scrivo oggi per chiedere il vostro parere, su un problema che sto riscontrando sulla mia Audi a3 8P;

Premesso che l’auto non riscalda, resta fissa a 90 e le ventole funzionano perfettamente ;

Una settimana fa mi si è accesa la spia del liquido refrigerante basso, rabbocco e vado a fare delle commissioni, tenendo la macchina allegra (in salita), auto a 90 gradi perfetta e nessun calo di prestazioni...

parcheggiata la macchina ancora calda, vado a riaprire il cofano per capire quell’acqua che era sparita dov’era finita; e ho notato che l’aveva buttata dallo sfiato della vaschetta; 

aprendo il tappo a macchina calda, il refrigerante sale fino all’orlo....e ho notato che con macchina in moto dal recupero del refrigerante arrivano delle bollicine, non credo sia normale .

premesso che l’auto non ha cali di prestazioni, l’olio è perfetto, nessuna traccia di acqua nell’olio e viceversa (guarnizione)....

secondo voi  devo preoccuparmi di questo comportamento del veicolo? 
non mi sono mai accorto se prima dal recupero produceva quelle bollicine...

Ps. Se accendo l’auto con tappo tolto e accelero, il refrigerante resta dov’è...non fuoriesce (prova fatta per verificare la guarnizione testata)

motore Bmm

Edited by milius7

Please login or register to see this quote.

forse per la fretta avevi messo troppo liquido, col tuo rabbocco.

oppure si e' rotta la valvola dentro il tappo (e' una valvola che scarica l'eccesso di pressione).

E' fatta tutta plastica, col tempo si puo' deformare o bloccare. Alcuni utenti hanno risolto comprando un tappo nuovo (poca spesa, puoi provare a cambiarlo anche tu).

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.