Jump to content

Cambio centralina portiera posteriore

vick

Recommended Posts

Apro un nuovo thread, dopo aver installato led su maniglie esterne(vedi la guida vins83), e non funzionanti per me nelle porte posteriori causa centralina base 395, stò affrontando la sostituzione ma ancora prima di acquistarle mi sorgono diversi dubbi.Intanto allego foto per fare chiarezza tra le varianti che mamma Audi crea per incasinarci.

Esprimo i miei dubbi nella speranza di essere aiutato:

Ho trovato le 595 ma basta sostituirle al volo o vanno sbloccate e inserito un software dedicato? perchè tanti scrivono che le centraline appartengono a diversi modello dal mio e citano anche il loro sw. Essendo usate credo non serva l'officina Audi ma se vanno configurate non saprei. Ne ho viste diverse e tutte hanno lo stesso codice 8W0959595  essendo appartenute a modelli a benzina o con motore 3.0 o S4,dite che sulla mia TDI 2.0 si possano montare?.

Questi il link che ho trovato       

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 1

• President

Ti rispondo: Le centraline porta, anteriori o posteriori, non vanno sbloccate. Vanno però codificate! In pratica dovresti mettere il tuo long code e poi aggiungere le illuminazioni delle maniglie.

Tu devi prendere la 595 per i led

La 795 è una centralina strana.... Se vedi ha anche un connettore in più...

• Mi Piace 1

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

@GiggioAudi grazie, come sempre puntuale, ho ordinato le due centraline usate 595, mi arrivano prossima sett. scusa ma non ho prorio idea di cosa sia, dove trovare e dove inserire il mio "log code" , ti ricordo che ho solo OBD Pro. Puoi postare una guida se esiste ?

• 2 weeks later...

Bene aggiorno la conclusione del lavoro di sostituzione, il togliere e mettere devo dire che è stato semplicissimo, le centraline sono arrivate giuste e sono ambidestre in più avevano una specie di protezione in gomma che le mie originale non avevano. Dopo alcuni scambi diretti con il gentile tommybatista che mi ha illuminato come procedere con il copia incolla della codifica, i LED maniglia porte posteriori( che ancora ringrazio) si sono attivate senza problemi.

Alcune considerazioni:

- Senza copiare la codifica delle 3  si erano comunque accese. 

- Ho avuto per 2/3 volte all'avvio con obdeleven segnalato errori sulle due centraline, cancellato l'errore più volte ora non mi compare più.

- Mi sono mandato il report via mail delle scansioni di tutte le centraline, tutte descritte però mancano le BB e la BC che sono quelle nuove, ho l'impressione che il sitema generale non le veda, ad ogni    modo in auto tutto funziona bene, non è che dovevo fornire qualche dato in altri posti con OBD? misteri.

Nel mio 3D posterò le foto appena farà buio presto.:cool:

Edited by vick
  • Mi Piace 2

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.