Jump to content

Cosa succede una volta che finisce l’adblue?

Fabiulin

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, cosa succede una volta che si finisce L adblue  Nel serbatoio? L auto se sta andando continua ad andare finché non la si spegne e poi non riparte più oppure si ferma di botto?

• 6 months later...

Please login or register to see this quote.

fabiulin non scrive piu nel forum da quasi 7 mesi, quindi presumo che abbia risolto i suoi dubbi/curiosità.

comunque, se finisce l'adblue, anche a me hanno detto che il motore continua a  funzionare, quindi riesci ad arrivare a destinazione, ma quando spegni la macchina, poi il motore non si avvia piu.

e a quel punto serve effettivamente il carro attrezzi, come suggerisce valter.

da quanto ho capito, purtroppo quando avviene  lo svuotamento totale del serbatoio Adbue, non e' sufficiente fare il pieno con altro adblue, ma si deve andare in concessionaria Audi, per fare un reset del sistema (o forse uno spurgo dell'aria, non ho capito i dettagli precisi).

in ogni caso, non vale mica la pena giocare a "vediamo cosa succede se finisce l'adblue"...  : direi che e' assolutamente opportuno fare il pieno di adblue senza aspettare l'ultima goccia!! 

Ormai ci sono le colonnine Adblue in tantissimi distributori, e' facile ed economico fare il pieno (anni fa invece si doveva travasare con le taniche, uno sbattimento).

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.