Mod Frecciarossa90 Posted March 16, 2016 Mod Share Posted March 16, 2016 Buonasera ragazzi, in questi giorni tra vari pensieri sui miei futuri retrofit, mi è salita la proccupazione su uno dei peggiori incubi che non mi fa dormire la notte, la famosa e tanto odiata pompa alta pressione della bosh cp4 che come sappiamo all'improvviso si rompe creando limature di ferro che vanno a inquinare tutto il sistema di alimentazione con ingenti danni alla vettura seguito da fattura per la riparazione da infarto. Bene Quello che vorrei capire è se mi devo cominciare a preoccuparmi dato che ora la mia A4 ha soli 108110 km, oppure sapere come preservarla dal danno, e se audi tuttora riconosce il difetto o accolla tutto al cliente. Oltre a ciò vorrei confrontarmi con qualcuno che in passato ha avuto questo problema giusto per capire il comportamento della casa madre riguardo a questa problematica, anche perche sono molto preoccupato sia per la sicurezza che verrebbe a mancare se mi trovassi in autostrada a 130 km/ o in curva (si spegne tutto e via servosterzo e freni) e sia per il prezzo da paura che andrei ad affrontare in caso di guasto. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted March 16, 2016 Share Posted March 16, 2016 Sono due anni che sento parlare di questa pompa ne ho sentito di tutti i colori la cosa che ho capito che la macchina non ha nessun sintomo. La cosa certa che dipende dal gasolio c'è chi dice no pompe bianche chi dice no gasolio superiore insomma se ascolti la gente l'auto dovrebbe andare ad aria Altra cosa la Bufala del chilometraggio o anno ti dicono sopra i 100000 sei a rischio del 2009 sei a riscio mio cognato A4 2014 Allroad 1 anno di vita e 35000 km rimasto a piedi in autostrada causa la famosissima pompa, detto cio' mi smonta tutte le preoccupazioni del chilometraggio e annata. La mia idea personale che mi son fatto (non e detto che sia giusta ma solo un mia opinione) è questa siccome la maggior parte di quelli che hanno questa rottura e capitata in autostrada non vorrei mai che le pompe di gasolio autostradali magari hanno qualche aggiuta di "liquido" per aumentare il volume (tanto una volta fatto gasolio te ne vai e i danni saltano fuori dopo) come sappiamo bene la pompa si deteriora con l'acqua. Il comportamento della casa madre se hai sempre fatto i tagliandi SOLO da loro forse ti passa la manodopra Qui sul forum c'è chi l'ha cambiata preventivamente ma se la mia opinione è esatta non serve a nulla percio' il mio consiglio e stai sereno e evita il gasolio in autostrada 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted March 17, 2016 Author Mod Share Posted March 17, 2016 @Spacepepe grazie del suggerimento il gasolio in autostrada mia fatto per via dei prezzi altri ,fatto sempre da eni e total erg e mai messo blu diesel. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucius Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 (edited) Mi sento di quotare Stefano @Spacepepe la casa madre dovrebbe (condizionale d'obbligo) applicare la "correntezza", ma solo se hai fatto tutti i tagliandi in Audi. La casistica delle rotture è tristemente nota, ma non al punto di provocare un richiamo ufficiale. Ciò che può provocare la rottura non è ancora stata determinato esattamente, ma, come ti ha detto Stefano, si fanno diverse ipotesi, molte delle quali ragionevoli. Per cui ... stai sereno. Edited March 17, 2016 by Lucius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted March 17, 2016 Socio Fondatore Share Posted March 17, 2016 Quoto Stefano anche io,se fossi certo di scongiurare il problema con una sostituzione preventiva ci si potrebbe anche pensare,ma non vedo i presupposti x farlo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted March 17, 2016 Author Mod Share Posted March 17, 2016 Ho provato a scrivere una mail al mio service di fiducia guardate cosa mi ha risposto: Buonasera Sir. Morsella, Non ci sono pompe alta pressione incriminate o comunque difettose, ed è per questo non ci sono richiami o comunque interventi di sostituzione che Audi riconosce, inoltre vi ricordo che la garanzia legale dura 24mesi dalla data di consegna. Detto questo Audi in casi limiti interviene con contributi ma essendo che la sua vettura è una 2008 con più di 100000 km non credo che ciò possa accadere. Il consiglio che le posso dare è di stare attento al carburante che inserite nel serbatoio, infatti il danneggiamento delle pompe alta pressione è dovuto nella maggior parte dei casi al carburante contaminato che spesso viene effettuato nelle stazioni di servizio (pompe bianche o simili) , chiaramente i trucioli metalli della pompa danneggiano tutti i componenti del sistema alta pressione per questo il ripristino è molto oneroso. Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti la saluto cordialmente. C'è da crederci??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted March 17, 2016 Socio Fondatore Share Posted March 17, 2016 Penso abbia detto la sacrosanta verità,ha solo incriminato ingiustamente le pompe bianche che secondo me non hanno colpe,anzi........ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted March 17, 2016 Author Mod Share Posted March 17, 2016 Menomale speriamo che la mia sia fuori da sta storia. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo76 Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 Mi spiace ma alla storiella delle pompe bianche non ci credo I fatti dicono ciò che sei, le parole quello che dici di essere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 @Angelo76 potrebbe anche in parte essere vera gasolio meno caro magari ci aggiungono biodiesel e quello ha una parte d'acqua è un bel dilemma questa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts