Jump to content

Furto MMI e coockpit digitale

tigerq3

Recommended Posts

Azz.... mi spiace...

Ecco, pensavo di fare il retrofit del tacho e questa è una cosa che mi fa desistere... 
Ma non tanto per il furto (vorrei mettere il tacho tradizionale ma con Display esteso, quindi meno "a rischio"), ma più che altro perchè le componenti che andrei ad acquistare potrebbero arrivare da un furto come questo... 

Non puoi montare roba rubata, almeno nei paesi europei.

appena attaccano la presa diagnostica ti leggono configurazione e codice VIN e se appartengono alla lista di apparecchi rubati parte denuncia alle forze dell’ordine.

questa roba va nei paesi dell’est Europa.

Edited by tigerq3
Mod

Please login or register to see this quote.

occhio che si tratta del codice VIN = numero di telaio. (vehicle identifcation number)

il VIM e' il video in motion, tutta un'altra roba.

il materiale rubato viene venduto e installato da officine compiacenti anche in italia, che superano tranquillamente la "component protection" utilizzando appositi software da pirata, che cancellano tutti i dati compromettenti nei pezzi rubati.

E dopo quel "lavoretto" non si accorge piu' di niente nessuno, probabilmente nemmeno le conce ufficiali ( il cui personale non brilla per competenza e iniziativa). 

Il cliente finale, a sua volta potrebbe comprare  in buona fede, pagando per l'installazione una officina "alla luce del sole",  senza mai sospettare che i pezzi siano pezzi rubati.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Corretto VIN.

Ho parlato con una squadra di forze dell’ordine che collabora in Italia con Audi, questo è quello che mi hanno raccontato.

comunque “mortacci loro”......

Edited by tigerq3

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.