Jump to content

problema clima A5 2.0 tfsi

ciako75

Recommended Posts

auto in perfette condizioni fino a giugno 2019, dopo due mesi ferma (conservata sotto telo e accesa settimanalmente per mezz'ora) il clima non raffredda più. portata in officina a controllare il refrigerante, manca poco viene rabboccato, ma l'aria fredda non esce. il compressore sembra partire ma aria fredda zero. Portata in germania ,officina VW ufficiale, viene riverificato il gas, svutoato e ri riempito,verificate perdite e fatta diagnosi tot. 400 € e problema ancora lì... Possibile compressore guasto ?? (olio compressore già verificato ed era ok) il problema è che ogni tanto esce aria fredda ,ma la cosa dura veramente poco. cambiata valvola pressione gas refrigerante nonostante la diagnosi vag fosse ok , nessun cambiamento. qualcuno ha suggerimenti ? non vorrei cambiare il compressore e ritrovarmi nella stessa situazione di prima perchè mi sarei stufato di buttar soldi.grazie a chiunque possa darmi suggerimenti. Ho il Vag quindi posso fare prove in autonomia(tempo permettendo)

Please login or register to see this quote.

prova a controllare le ventole del motore. Mi pare di ricordare che se si guasta una ventola, il clima non parte (e' una sorta di protezione/sicurezza, perche' non riuscirebbe a dissipare il calore).

ad alcuni utenti era capitato, ma adesso non ricordo tutti i dettagli precisi.

Fai qualche ricerca con calma.

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.