Jump to content

Problema faro posteriore

andrealeon

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

ieri il cb mi ha segnalato il malfunzionamento della luce retromarcia sx, questa mattina ho sostituito la lampadina ma la retro continua a non funzionare, ho provato a scambiare quindi i fari per vedere se il problema era il connettore ma non è quello in quanto montando il fanale sx al posto del destro la retro non funziona mentre il dx montato sul sx funziona quindi è proprio un problema sul fanale, però non capisco cosa possa essere..

Il resto delle luci (posizione, freccie e stop) funzionano regolarmente è solo la retro che non funziona.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

FIRMA.thumb.jpg.0c21f293d190ed4c606d90ffa12b89f7.jpg

forse c'e' ossido sul portalampade? (immagino che quel modello Audi monta lampadine alogene)

oppure le linguette del portalampade, che devono toccare sulla lampadina, si sono allentate? (se il problema e' questo, le sistemi facilmente "tirandole" un po').

Ho fatto anche quel tipo di controllo/prova, non c'è ossido sul portalampada anche perchè oltre a scambiare i fari ho provato a scambiare il portalampada tra sx e dx e sul faro incriminato entrambe i portalampade non funzionano mentre sull'altro funzionano tutti e due.

Ho provato anche ad allargare le linguette ma nulla.

Edited by andrealeon

Please login or register to see this quote.

a questo punto mi viene da pensare a un filo interrotto.

nel forum ho letto che a volte i cavetti elettrici si spezzano nel soffietto tra telaio e portellone.

credo che ogni lampadina abbia un suo cavetto indipendente, che va a finire alla centralina 09 (e in questo modo la centralina riconosce quando ogni singolo circuito dei fari e' aperto=non rileva nessun assorbimento elettrico=lampadina bruciata).

Edited by gian1972

Oggi ho avuto il tempo di smontare di nuovo il faro e guardarlo per bene, il problema che non funziona più la luce della retro è dato dal fatto che si è rotta un'aletta di plastica che tiene in posizione la parte in metallo che è a contatto con il portalampada; questa parte in metallo quindi si muove e il portalampada non ha più contatto..

Sinceramente non ho la più pallida idea di come possa essersi rotta quell'aletta visto che resta all'interno del faro..

Ho provato ad incollare la parte di metallo con l'altra aletta presente ma purtroppo non tiene quindi sono a punto e a capo.

Sapete per caso come si apre il faro posteriore? ho provato a svitare tutte le viti ma non si muove di mezzo millimetro e non ho voluto sforzare in quanto non volevo romprere nulla.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.