Jump to content
  • 0

Scelta Olio Motore per Audi TDI

Site Designer

Question

• Admin

Domanda per tutti così mi aiutate a capire meglio ...

Quale olio motore posso usare per la mia Audi A4 TDI?

Che sigla deve avere e che grado di viscosità?

Quanto ne devo usare?

PS.

La risposta corretta ed articolata che riceverà più votazioni dagli utenti che interverranno nella discussione, sarà messa automaticamente in evidenza in questo post come "SOLUZIONE" alla domanda fatta inizialmente.

all'atto dell'iscrizione li avete accettati ...  che ne dite se proviamo a leggerli e seguirli? :02_y:

1 answer to this question

Recommended Posts

• 1

vedo che il giochetto/sondaggio ha avuto molto successo... zero risposte, dopo una settimana.

io provo a rispondere: bisogna guardare il libretto di uso e manutenzione, nelle pagine finali ci sono un sacco di tabelle, con tutti i dati tecnici dei vari motori. (capacita dei vari serbatoi, caratteristiche dei vari liquidi, consumi di carburante, ecc ecc).

per lo meno, il mio libretto di uso e manutenzione e' fatto così (e' una versione vecchia. I nuovi libretti sono diversi? boh).

facendo una grande sintesi: da almeno 15 anni, l'olio classico Audi per i motori TDI e' sempre stato il 5w30, spec. 507.

di recente (da un paio di anni, credo), i nuovi motori Audi utilizzano olio 0w20, spec. 509  (long life, fuel economy, ecc).

NOTA BENE: questo olio 0w20 NON e' compatibile con i motori precedenti, e NON va utilizzato nei motori dove non e' espressamente previsto.

quindi ribadisco : bisogna guardare i documenti uso e manutenzione del veicolo, per capire quale olio scegliere

Edited by gian1972
  • Grazie 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.