Jump to content

VAG chiusura finestrini auto in caso di pioggia + Audi Drive Select

Tyler

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho letto un po' in giro, anche la discussione con la lista di tutte le modifiche VAG, ma non ho trovato la procedura per quest due da titolo, ovvero la chiusura automatica dei finestrini in caso di pioggia (tramite sensore) e l'abilitazione nel menu MMI della voce Audi Drive Select. Voi sapere come fare?

Grazie!

Per la chiusura finestrini in caso di pioggia tramite codifica non è possibile su A4 B8 

per la codifica ADS (io sconsiglio senza il tasto fisico)

CODIFICA
Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car” “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car” “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Come mai sconsigli senza tasto fisico? Selezionarlo da MMI non è lo stesso?

E per i finestrini in caso di pioggia, perché non è possibile su B8 (facelift)?

Grazie!

Please login or register to see this quote.

Piu' chiaro di così .... vuol dire che la centralina non supporta questa funzione su tutte le B8 dal 2007 al 2015 che sia prefacelift o facelift

Discorso ADS solo con codifica per me è inutile Perchè per passare da un'impostazione all'altra da MMI devi spegne e riacendere se no  rimane sempre quella impostata all'accensione 

ES: sei in Confort e vuoi passare in Dynamic vai su MMI metti Dynamic ma resta sempre in Confort fino a che non ti fermi e riacendi l'auto dopo va in Dynamic :d1:

Mentre con il tasto fisico puoi cambiare impostazioni anche in corsa  ES: sei in Confort passo in  Dynamic schiaccinado il tasto e la macchina va in Dynamic subito :smile46:

Ciao, io fatto la codifica senza tasto fisico e anche mentre guido prende le modifiche che faccio su MMI, ho un'A4 avant 170cv del 2009 però con 2G high.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.