Jump to content

Reset messaggio "Ispezione Scaduta"

devid82

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho fatto il tagliando da solo della mia Audi A1; sono riuscito a resettare solamente il messaggio della manutenzione mentre quello dell'Ispezione scaduta no.

Qualcuno di voi sa come si fa?

Grazie 

ci vuole il computer di diagnosi (vag di ross-tech o altra apparecchiatura da officina, o app per telefono ecc).

nel vag c'e' il menu sri reset, e ti guida per fare il reset (e bisogna dare 2 comandi distinti, per azzerare service e inspection). A memoria adesso non ricordo tutti i comandi precisi.

fai una ricerca nel forum, se ne e' gia parlato molte volte

non conosco i menu di OBD 11. (non uso quella diagnosi, sono rimasto fedele al vag di ross-tech).

ma per deduzione logica, si riesce di sicuro a fare il reset service: i dati risiedono dentro la memoria della centralina Audi, e il sistema di diagnosi in teoria e' ininfluente (le officine usano strumenti bosch, texa, ecc. Gli amatori dei forum usano il vag di ross-tech, o le app varie= carista, obd11, ecc).

ogni sistema di diagnosi ha pero' un suo menu = schermate differenti per ogni software, e bisogna quindi andarsi a cercare il comando di reset.

Edited by gian1972

• 2 years later...

Io ho CARISTA PRO con ELM327 wifi.

Si azzera sia olio che service.

In più puoi personalizzare tutto, abilitare menu "verde" su MMi.

Ma a me quello che interessa è  il service e olio.

• 11 months later...

Ciao a tutti, scusate sono nuovo ed ho lo stesso problema spero in un vostro aiuto. Per audi A3 8y del 2021 quindi quarta serie, mi potreste indicare il vago o obd idoneo per poter resettare ispezione, ho cercato dappertutto su internet ma c'è ne sono tantissimi e molti oltre acquisto necessitano di abbonamento annuale. Altri indicano che fanno solo diagnosi e non reset. Ho bisogno di aiuto delucidazioni in merito grazie. Se qualcuno ha acquistato un prodotto idoneo se può indicarmelo. Grazie mille 

Per esempio ho letto carista pro, ma hai pagato abbonamento? Mi potresti dire come funziona?

Poi ho visto che qualcuno suggerisce vag, quale differenza? Scusate ignoranza ma ero abituato a motori tradizionali 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.