matrad Posted January 23, 2022 Share Posted January 23, 2022 (edited) Finalmente dopo un po di attesa riesco a presentare la mia A4 B9 MY2020 ritirata ieri dopo quasi 1 mese dall'acquisto. Questa è la mia terza A4 (B7-B8.5 e ora B9.5) L'auto è di importazione visto che in questo periodo moltissime offerte arrivano dagli importatori. E' un modello per il mercato Svedese e presumo abbia fatto parte di una flotta aziendale Audi. Qualche info tecnica: versione A4 MY2020 di fine aprile 2020 Quattro Stronic Sline 40 TDI 190cv km 10600 ESTERNI colore esterno: Blu Navarra Sline esterno pacchetto lucido cromo esterno MATRIX (attivata anche la dinamica RS style) cerchi a stella 18" + bulloni antifurto INTERNI Sline interno inserti interni in alluminio + nero lacca sedili misto pelle tessuto sline + regolazione lombare sedili anteriori riscaldati appoggiatesta telescopici pacchetto luce (non quello multicolore) pacchetto porta oggetti clima automatico 3 zone volante 3 razze plus appiattito virtual cockpit + MMI Mib3 navi plus servizi FunctionOnDemand (attivabili DAB (in Svezia non era obbligatorio come in Italia) + Audi smartphone interface) ALTRO gancio traino keyless completo con sensore movimento per apertura baule riscaldatore\ventilazione autonomo "webasto" con telecomando o APP my audi servizi connect completi 3 anni garanzia 3anni - 90000km lane assist + pre sense base + adaptative cruise control + assistente di coda + telecamera per cartelli stradali assistente alla fermata ausilio parcheggio plus paraspruzzi ruote anteriori protezione in pellicola trasparente su paraurti posteriore (non ricordo che codice Audi sia) [a configurarla così siamo indicativamente sui 65000 sicuri] note negative: -specchio interno manuale: fra qualche giorno metto quello automatico RETROFIT ESEGUITO -retrocamera mancante: fra qualche giorno installo quella originale con ugello di lavaggio RETROFIT ESEGUITO -retrovisori esterni non ripiegabili e non fotocromatici (la seconda cosa mi mancherà in confronto alla precedente auto...il ripiegamento non l'ho mai usato neppure prima) -versione autolimitata a 210km\h (attendiamo magari ancora 1 anno per lo scadere della garanzia ufficiale e poi vediamo.....) Cosa avrei voluto: - Audi Sound System RETROFIT ESEGUITO - vetri anteriori acustici (quelli doppi) - cerchi da 19...ma in realtà magari semplicemente dei replica di un modello da 19 ma in taglia 18 Ho già fatto qualche attivazione con OBDeleven (disabilitato start+stop, attivata dinamica RS fari posteriori, test lancette virtual, VIM, riscaldamento motore con webasto ecc...). Ecco la dinamica fari RS In programma detailing completo esterno con trattamento nano ALCUNE FOTO DEL GIORNO DEL RITIRO\CONCESSIONARIO Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. UPGRADE POST ACQUISTO: - specchio fotocromatico interno - retrocamera originale con ugello di lavaggio - Audì Sound System - dashcam - smontati parasassi anteriori - tappeti in gomma + vasca baule (non originali perché costano una fucilata per niente) - porta occhiali in sostituzione della maniglia a tetto lato guida - badge adesivo Sline per cornice leva cambio - sbloccata (a pagamento-licenza a vita) la funzionalità Audi Smartphone Interface ed abilitazione OBD del CarPlay wireless - scritte "quattro" porte posteriori - copri bulloni cerniere in plastica nera - copri staffa chiusura porta in metallo con logo Sline - tappi valvole “A4” - detailing + trattamento nano - calotte specchi color alluminio - luci pozzanghera anteriori e posteriori "quattro" + luci di ingombro rosse sulle 4 porte (quelle posteriori cablate ex-novo) - integrazione "artigianale" led bianchi per tasche porte - potenziamento led zona piedi anteriori e posteriori con sostituzione piastrine da 1smd a 3smd - striscia led cruscotto - sostituzione lampada cassetto porta oggetti con full led - scritta "quattro" paraurti anteriore - badge “Audi Sport” portellone posteriore - adesivi Audì Sport vetri posteriori - rivestimento maniglie cromato - strip del dentro la plafoniera - filtro aria abitacolo aggiuntivo lato esterno abitacolo - adesivi “quattro” metallici per interni Please login or register to see this attachment. Edited November 22 by matrad retrofit 2 la mia bestiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
vick Posted January 23, 2022 Share Posted January 23, 2022 (edited) Bella,complimenti, ma è Quattro,estetica come la mia s-line esterno e interno, a me manca il volante tagliato e i sedili riscaldati...tutte le straniere non hanno gli specchietti regolabili, si dice perchè nel nord europa ghiaccia e si rompono i motorini.Fammi sapere della retrocamera, la fai montare dal conce o ti arrangi? - audi sound system (ma suona comunque benone). Tutte le Audi che ho avuto hanno fatto pena come impiano hi-fi, s'intende l'impiano base, dalla B8 hanno tolto il subwoofer. - vetri anteriori acustici. strano la mia li ha i vetri acustici vedi su my audi la configurazione. - cerchi da 19...ma in realtà magari dei replica di un modello da 19 ma in taglia 18 .Sentirai che è già abbastanza rigida cosi comè, ogni sassetto salta, io lascierei le 18 se fai molta strada, capisco che l'occhio vuole la sua parte ma ci rimetti in confort. Buon viaggio Edited January 23, 2022 by vick Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrad Posted January 24, 2022 Author Share Posted January 24, 2022 Mi ricordo benissimo che anche la mia B7 aveva la cassa per i bassi in baule. Per quello comunque che la uso io suona comunque abbastanza. gli specchi che non si piegano non sono un problema tranne per il fatto che non hanno il vetro fotocromatico e pare che non si pieghi il vetro destro in automatico con la retromarcia. Sto guardando in giro e temo sia un limite di centralina. Infatti se mai dovessi metterli ripiegabili o fotocromatici il limite al 99% sarebbe la centralina porta da cambiare Per i cerchi avendoli avuti da 18 con assetto sportivo anche nella B8 mi vanno bene come dimensione. Diciamo che nella misura 19 alcuni modelli Audi sono davvero strepitosi alla vista vetei acustici delle porte anteriori: sicuro di averli? Non è un optional tanto diffuso. Li riconosci perché se apri il finestrino vetro proprio che è formato da due vetri accoppiati la retrocamera e lo specchio interno fotocromatico li faccio montare da un privato molto esperto. In passato ho fatto degli update anche complicati da solo ma su questa non ho voglia anche perché con la retrocamera c’è parecchio da lavorare la mia bestiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrad Posted January 31, 2022 Author Share Posted January 31, 2022 non potevano mancare anche nella nuova auto i miei amati adesivi per le porte posteriori Please login or register to see this attachment. la mia bestiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_audi Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Bellissimo colore ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrad Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 Ne sono contento pure io, era partito convinto di prenderla grigio dytona ma prima mi capitavano tutte offerte del colore nero e poi neppure farlo apposta lo stesso venditore mi ha proposto grigio e blu. Complice anche il KM inferiore sono andato su questa e sono molto contento la mia bestiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted February 4, 2022 Super Mod Share Posted February 4, 2022 Gran bel ferro Matteo LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolocorpo Posted February 4, 2022 Share Posted February 4, 2022 Molto bella Matteo !! 👍👌😉 -------------------------------- Se non uccide ... Fortifica ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrad Posted February 4, 2022 Author Share Posted February 4, 2022 Grazie mille a tutti. Sono proprio contento perché così configurate non se ne trovano poi moltissime. fra un mese spero di fare lucidatura completa e nano perché nonostante sia praticamente nuova deve aver visto solo rulli (e pure pessimi) per i lavaggi. Comunque penso tutto risolvibile dal mio detailer la mia bestiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
ambition79 Posted February 4, 2022 Share Posted February 4, 2022 Complimenti stupenda è dir poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts