Jump to content

Audi Pre Sense..... impazzito?

A4_ALLROAD
 Share

Recommended Posts

Ieri sera stavo percorrendo una strada statale in tutta tranquillità alla velocità di circa 60-70 km/h, ad un certo punto la macchina ha frenato da sola per circa un secondo per poi mollare i freni. Da premettere che davanti a me non c'era nessuna auto, invece dalla parte opposta proveniva una vettura che procedeva regolarmente nella sua corsia (eravamo in un rettilineo su una strada abbastanza larga). C'è da dire che l'attivazione del pre sense è avvenuta nell'incrociare questo veicolo e che ci trovavamo su un leggero dosso, infatti per qualche istante la macchina opposta mi ha abbagliato proprio perchè sul dosso. Fortunatamente sia io che mia moglie e le figlie eravamo regolarmente allacciati con le cinture di sicurezza perchè la frenata è stata brusca, infatti si è bloccata per qualche istante una ruota, dopodiché la macchina ha mollato i freni ed è rimasta per qualche secondo la scritta rossa nel cruscotto di audi pre sense. Non è la prima macchina che ho con questo sistema e non mi era mai capitata una cosa del genere. L'unico dubbio che mi viene in mente è che non vorrei che siccome il veicolo incrociante mi ha abbagliato per un attimo, non vorrei che nel frattempo mi ha attraversato la strada un animale di piccola taglia, tipo un gatto, perchè se fosse stato più grosso comunque l'avrei visto perchè non ero distratto. A qualcuno di voi è capitato qualche malfunzionamento del sistema? Può attivarsi per l'attraversamento di un gatto? Resto veramente perplesso. Meno male che dietro non mi seguiva nessun veicolo, altrimenti avrei rischiato il tamponamento.

su che velocità di intervento hai impostato il sistema? io ho messo il livello medio e solo due volte mi si è accesa l'icona nello schermo per l'avviso ma ero già pronto io a frenare quindi non ho avuto modo di vedere come frena la macchina da sola

Anche io ho notato un non perfetto comportamento di questa feature ... 😳

--------------------------------

Se non uccide ... Fortifica !

• 3 months later...

Ieri ennesima frenata dell'Audi Pre Sense senza motivo, solo perchè in una curva ho incontrato un'altra auto (ma ognuno di noi due era tranquillamente nella sua corsia). E' vero che le cinture di sicurezza sono obbligatorie e io e i miei passeggeri li indossiamo sempre ma su quest'auto andare senza è un vero pericolo. L'unica consolazione è che da solo una "botta" di freni e poi lascia però ti fa prendere un bello spavento. Mah!!!

Oggi percorrevo una strata fortemente illuminata sotto la luce del sole pieno

Ho deviato per entrare in un sottopassaggio che era in lieve  discesa e molto poco illuminato

Il sistema ha dato una brusca frenata all'ingresso ... senza motivo

Per fortuna dietro di me sono stati accorti ed hanno altrettanto frenato ...

Mah ... questo sistema ha delle falle senz'altro

--------------------------------

Se non uccide ... Fortifica !

• President

Resto Basito.... 187.000 km fatta con la b9, oltre 30.000 con la A6, ed ogni volta che il presense è intervenuto era perchè avevo sottovalutato qualcosa o non visto qualcosa...

Pochissimi falsi positivi e comunque solo sonori....

Sarò fortunato....

1029122022_Senzatitolo-1.jpg.55e5307bdd25ebe770d4192932383bc0.jpg

non credo voglia dire nulla ma i due forumendoli che si lamentano hanno entrambi la MY2020/2021... che sia quello?

• President

forse... ricordo che la mia B9, aveva subito un richiamo per problemi della camera frontale, però dopo di quello niente più...

Anzi, avevo sotituito il vetro perche scheggiato e dopo che è stata ritarata la cemra, avevo notato una maggiore precisione.

1029122022_Senzatitolo-1.jpg.55e5307bdd25ebe770d4192932383bc0.jpg

Please login or register to see this quote.

ritirata la camera? lo avevi sostituito in audi? è necessaria questa accortezza se si cambia il vetro magari con i generici "carglass" ecc....?!?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.