Jump to content

INSTALLAZIONE FLAPS (A4 B9)

Recommended Posts

Ho  il nulla osta Audi per montare i 19". Tra l'altro viene richiesta l'installazione dei cd. FLAPS ovvero due pezzetti plastica da inserire lungo il parafango posteriore nel punto di raccordo col paraurti. I codice dei pezzi - che ho già comprato - sono 8W0853827 e 8W0853828. È possibile trovare le istruzioni per il loro montaggio? Posto le foto dei pezzi e del risultato.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Senza nome.jpg

@piket   se mettevi la foto per intero dei fplap non perdevo tempo a recuperarla :1637535040_smileblu(1):

8W0853827 lato SX (guida)

8W0853828 lato DX (passeggero)

s-l1600.jpg

interessante il discorso ti faccio un paio di domande siccome devo farlo anche io volevo sapere quanto ci hanno messo per darti il nulla aosta e il costo anche dei flaps grazie

Edited by Spacepepe

Mi spiace, era solo per dare l'idea. Allora, il nulla osta lo chiedi esclusivamente attraverso concessionaria Audi. Fai un deposito cauzionale di 200€ che viene incassato in via definitiva solo se concedono nulla osta, altrimenti viene restituito. Per i flaps, comprese le due viti torx, ho pagato 50 euro. Il nulla osta chiede cerchi originali audi (anche usati, basta che siano originali), i flaps e la dichiarazione della concessionaria Audi che tutto è originale e installato a regola d'arte (flaps e ruote, cosa che puoi fare da solo ma ovviamente è meglio concordare prima con concessionaria. Costo 50€ solo per dichiarazione. Con quella e il nulla osta occorre fare collaudo in MTC, prenoti e paghi bollettini 16+25€. Se vai per agenzia, paghi sui 100€ oltre bollettini. Nel complesso un piccolo salasso ma con Audi è la norma :643873165_smileblu(2):

Domanda: per installare i flaps occorre smontare ruota, paraurti, parasassi ecc? Cioè, mi serve un passo-passo (magari con foto) perché apparentemente è una cavolata ma non si sa mai che poi combino qualche fesseria e mi tocca andare in Audi a pagare 60€/h per un lavoro di 5 minuti!

• Mi Piace 1

Senza nome.jpg

@piket  grazie ma  ti sei dimenticato la tempistica da quando hai fatto la domanda all'esito

per il montaggio e una stupidata se guardi sotto togli il dado da 10 di plastica che sta nella carrozzeria poi togli la vite torx che sta tra paraurti e lamiera spostando la copertura infili i flaps sotto e riavviti il tutto :1153982396_smileblu(67): puoi farlo benissimo con la ruota montatata se smontata fai meno fatica :1637535040_smileblu(1):

Edited by Spacepepe

Please login or register to see this quote.

eh, questo e' il vero problema.

qausi tutte le Motorizzazioni hanno accumulato ritardi enormi (es: chiusure per covid), e da quanto si legge in rete, in media fissano appuntamenti per  i "collaudi" fra molti mesi (e in qualche grande citta' si arriva a 1 anno!).

vediamo quanto deve aspettare @Piket, a Treviso

Edited by gian1972

Per il nulla osta bastano un paio di settimane. Per il collaudo… lacrime e sangue. Ora mi indicano fine maggio ma pagando 280€ con agenzia posso fare già la prossima settimana. In pratica, 280-41 (versamenti) per azzerare i tempi. Speravo di usare degli slot che hanno alcune officine dove si recano i tecnici MTc per collaudi “di gruppo” ma causa Covid e pensionamenti sono saltati per aprile e maggio, altrimenti con 150€ (agenzia e versamenti compresi) si risolveva tutto entro il 10 del mese. Ho chiesto l’urgenza in MTC ma manco mi rispondono… Avendo su le invernali da 18 mi sa che ho le spalle al muro.

• Mi Piace 1

Senza nome.jpg

@piket ti ho fatto un paio di foto al volo

Please login or register to see this image.

Whats-App-Image-2022-04-01-at-12-36-42-3.jpg

vedi la copertura si alza facilmente

in sostanza sono posizionate così logicamente dalla parte interna

Whats-App-Image-2022-04-01-at-12-36-42.jpg

tirando le somme, il costo complessivo della burocrazia=incartamenti vari, e' di circa 530 euro!! E' solo carta che gira, da un ufficio all'altro...

nulla osta 200 €, dichiarazione di corretto montaggio 50 €, parcella all'agenzia "con appuntamento veloce" 280 € (compreso i bollettini della Motorizzazione)...

piu' 50 di flaps (saranno di sicuro utilissimi per la sicurezza, ehhh???).

Edited by gian1972

@Spacepepe grazie!! Oggi provo 👍

@gian1972 costo massimo, sì, a cui aggiungere ruote originali (che grazie a @alepalo ho acquistato in condizioni top a prezzo più che ragionevole). Con NAD costa molto meno ma non è la stessa cosa, per me. Vero è che con Audi nulla è a buon mercato. Ma la inefficiente burocrazia italiana dà una mano consistente a rendere inutilmente complicato e costoso qualcosa di semplice. Dico: non basta nulla osta Audi? Se mi fermano con 19 non conformi a nulla osta allora sequestrano auto e sanzionano. L’unico vero vantaggio di dover passare per MTC è che, di fatto, omologano la misura degli pneumatici senza le restrizioni Audi. 

Senza nome.jpg

@Spacepepe Ho dato un'occhiata. Mi par di capire che prima devo togliere il dado da 10 così da "liberare" il parasassi e, alzandolo, svitare la torx. Poi inserisco pezzo, avvito torx e infine "chiudo" con dado da 10. Corretto?

Sono perplesso sull'efficacia delle parti adesive del pezzo.

Senza nome.jpg

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.