Mod Frecciarossa90 Posted March 26, 2016 Mod Share Posted March 26, 2016 Salve ragazzi ho un dubbio su circa l'installazione dei sensori anteriori, oltre alla centralina ad 8 canali che gestisce sia i posteriori che gli anteriori, bisogna avere la 09 che li supporti? Altrimenti dovrei montare il nuovo paraurti con i sensori senza attaccarli. Premetto che ho la 09 senza xenon 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpdA3 Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 secondo me entra in gioco la gateway, piuttosto che la 09. E' la gateway che deve riconoscere la nuova centralina "park assist". Ciao. Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted March 26, 2016 Author Mod Share Posted March 26, 2016 La gateway è quella most non extended 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted March 26, 2016 Super Mod Share Posted March 26, 2016 E' infatti, non mi risulta che si cambi la gateway, quella va sostituita solo nel caso in cui si devono montare i sistemi per la sicurezza alla guida tipo ACC, lane o side assist...per i sensori anteriori, se non ricordo male, basta cambiare solo la centralina con una 8K 2 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbu8101 Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 Confermo che basta cambiare la centralina parcheggio.... Da 4 a 8 canali... 2 LA MIA AUDI Botto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted March 26, 2016 Author Mod Share Posted March 26, 2016 Mi è sorto il dubbio perché ho visto in giro le 09 con xeno nel quale nella descrizione citava il supporto ai sensori anteriori ma infatti cosa c'entra la 09 con la centralina parcheggio a 8 canali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo76 Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 Nella facelift la 09 gestisce il tutto non serve centralina a 8 canali 1 I fatti dicono ciò che sei, le parole quello che dici di essere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mod Frecciarossa90 Posted March 26, 2016 Author Mod Share Posted March 26, 2016 Allora è riferito alla facelift che figura di m...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo76 Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 Un po di confusione.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] I fatti dicono ciò che sei, le parole quello che dici di essere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robyscom Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 Infatti...dovete studiare di più...?..le prerestyling hanno la centralina 10 park assist che è stata tolta sulle restyling (da novembre 2011) e implementata sulla 09. Ricordo che la 09 deve essere parametrizzata per i sensori anteriori se non fosse predisposta (non basta la codifica vag)...questo implica mandarla a firenze da gsi oppure acquistarne una di usata (a tal proposito se volete io ne ho una). Per sapere nel caso aveste una restyling se la 09 è predisposta per i sensori, andate nel coding della stessa, mi sembra quart ultimo bit e selezionate il byte del front parking, se vi da errore selezionando la finesta fault code (dopo aver modificato il byte) allora siete a cavallo, se nonavete nessun errore allora la dovete sostituire/parametrizzare. 3 @Robyscom sacranon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts