Jump to content

rumore retrotreno QUATTRO

Recommended Posts

ciao, sono alla seconda A4 quattro con differenziale torsen quindi "so" che il rumore a ruote sterzate al postreriore è una cosa abbastanza normale.

La precedente l'avevo presa con 60000km e l0ho venduta con 130000 e bene o male il rumore era rimasto abbastanza costante negli anni.

L'ultima che uso ora invece l'ho presa con 10000km e all'inizio non si sentiva praticamente nulla mentre ora a 19000km il classico rumore inizia a farsi sentire. Non ci sono vibrazioni o altro ovviamente in marcia.

Presumo sia tutto abbastanza normale avendone avuta appunto un altra per qualche anno ma pensavo fosse un po più tardiva la comparsa di questa "caratteristica"

Please login or register to see this quote.

sei sicuro che il diff. sia Torsen??

Edited by gian1972

buono a sapersi.

avrei scommesso che nelle Audi con motore 2.0 tdi, la traz quattro fosse gestita con un diff. "elettronico"= la traz quattro si inserisce al bisogno (haldex e simili, tra cui l'ultima "perla" che han chiamato "ultra").

mi ero fatto l'idea che il Torsen (un diff. totalmente meccanico, e permanente) fosse abbinato ai motori 3.0tdi, o forse alle serie S, ecc, per una questione di sopportare maggiore coppia, ecc. Mie convinzioni errate.

Boh, ho dei ricordi molto sbiaditi, alle schede tecniche non ci guardo piu da anni, e confondo i modelli

Edited by gian1972

no la piattaforma A4-A5-Q5 e superiori è sempre stata così

le piccole A3-Q2-Q3 come dici te

adesso con l'avvento del mild-hybrid ecc....tutto è divetanto ultra che io sappia

io ho una MY2020 ed è l'ultima penso fatta così, adesso la MY2021 monta il 2000tdi 204 cv invece che 190 mild-hybrid con trazione ultra (ormai però ho preso questa :643873165_smileblu(2):)

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.