Jump to content
  • 0

Sostituire completamente il motore o cambiare auto?

Acidset
 Share

Question

Ciao a tutti, premetto che amo la mia A5 ma purtroppo dopo anni mi trovo a dover fare una scelta.
Sono in possesso di una A5 2.0 TFSI ( l`auto che consuma olio invece che benzina per capirci ).
Io 3 anni fa ho fatto fare una modifica ai pistoni etc etc per quasi 7 mila euro e praticamente e'andata bene per i primi 6 mesi, dopodiche tuto e' tornato come prima.
Ora vorrei una volta per tutte sistemare questa cosa ma non so cosa sia possibile fare riguardo il motore.
Posso fare in modo di tenere la mia auto magari anche cambiando il motore in modo da non aver piu problemi per esempio con un motore piu giovane o con il motore di una S5 o mi suggerite di cambiare auto?

P.S. Stavo addocchiando anche la possibilita di cambiare la mia A5 con una A7 ma che resti comunque un benzina turbo.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Recommended Posts

• 0

Che strano. Io ho fatto il tuo stesso lavoro a 137.000 km ed ora ne ho 348.000 e va ancora bene.

Spendi 11 euro e comprati lo strumento per misurare la compressione. Dopo ne parliamo.

• Mi Piace 1

• 0
  • Super Mod

Bhè.... premetto che non lo so, ma credo che tu non possa (legalmente :822474791_smileblu(49):) montare un motore di un S5 sulla tua.... sul fatto delle omologazioni e via discorrendo.... :451856072_smileblu(45):

Un mio amico di Pavia sulla sua A5 pre restyling 2.0 TFSI ci ha speso un pò di soldi ma ora ha ovviato il problema.... chiederò lumi..:643873165_smileblu(2):

Il passaggio dall'A5 all'A7 è abbastanza un "classico"... e non sarebbe male. Devi vedere se le dimensioni dell'A7, che e davvero lunga, non sono un pò troppo impegnative... :822474791_smileblu(49):

• 0

Please login or register to see this quote.

Grazie per la tua risposta Sano.
Aspetto tue notizie riguardo il tuo amico :)
Il problema dimensioni non sarebbe un problema ;)

• 0

@Acidset bene. Fai la prova a motore caldo. Togli tutte le candele, avvita lo strumento al posto della candela, fai girare il motote col pedale acceleratore premuto tutto.  4/5 scoppi sono sufficienti per fare la misura. Il manometro dovrebbe fermarsi tra 12 e 14 bar. Se ha un aiutante che fa girare il motore, tu puoi vedere come sale la pressione durante gli scoppi. Già dal primo scoppio dovrebbe andare quasi al massimo.

Poi premi il pulsante del manometro per svuotare l'aria in pressione e fai la stessa cosa sulle altre candele. Tutti i cilindri dovrebbero dare lo stesso valore.

• Mi Piace 1

• 0

@amico250 ok ricevuto.

Io gia 3 anni fa ho fatto fare il cambio delle fasce e la pulizia dei pistoni.

La macchina aveva 190000 km ed ora ne ho 240000.

Ho speso 5000 euro e praticamente non ho mai visto un grosso miglioramento nel consumo d'olio ( mi mangiava 1 litro di olio ogni 300 km prima dell'intervento ed ora e' uguale a prima ).

Ho avuto pure una discussione con l'officina che poi ha chiuso per il Covid e quindi non piu' rintracciabile ma vabbe', vediamo se riesco sta volta a sistemare una volta per tutte la mia auto...o pensi che sia meglio cambiarla?

Edited by Acidset
  • Triste 1

• 0

@Acidset anch'io ho speso quella cifra, ma mi hanno messo tutto nuovo, il kit per risolvere il problema, cioè pistoni completi e bielle. Quindi con un motore completamente aperto, hanno controllato le valvole della testata e nuova distribuzione. 

Io ho percorso più km di te e non ho i tuoi problemi. 

Ma quanto olio consuma la tua ? Io ho fatto la revisione al motore che consumava 1 litro ogni 300 km.

Il test della compressione deciderà molto. Se è 7 bar o meno è da rifare ancora tutto. 

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.