Jump to content

Impossibile reset service

Recommended Posts

Salve a tutti,possiedo un audi a5 del 2014 versione restayling Sline 2.0 tdi.malgrado aver fatto più volte il reset del service,continua a spuntarmi sul tachimetro la scritta "service scaduto",qualcuno sa come poterlo spegnere?Grazie,buonaserata 

ci sono 2 contatori da azzerare, cioe' bisogna dare 2 comandi distinti di reset, col computer di diagnosi. (mi riferisco alla mia A3, e presumo che sia uguale in tutte le Audi).

a memoria, col vcds di ross-tech, si entra nel menu SRI reset, poi si clicca il reset "long life" (o altro reset, idoneo al proprio motore/paese di vendita ecc).

Si lascia "lavorare" il vag su questo primo reset, e una volta finito si clicca il secondo reset "delivery inspection" (nel mio vag e' l'ultima riga in basso nel menu).

verifica se anche nella tua macchina appaiono quelle voci/menu. (il meccanismo SRI dentro le tue centraline potrebbe essere diverso; ogni anno di produzione ha le sue piccole particolarita'; in quel caso, non toccare niente e attendi altri utenti piu esperti).

Edited by gian1972

Grazie per la risposta,il problema che col vcds che ho io quando vado nel menù sri non mi fa entrare...booh speravo di poterlo fare magari dal menù verde

Please login or register to see this quote.

ahia. il tuo probabilmente e' un vcds clone=copia cinese, ed e' venuto male. (per ipotesi: mancano alcuni files, ecc).

Abbiamo parlato piu volte nel forum di alcuni vcds che si piantano, non salvano le modifiche, ecc. Potrebbe essere anche il tuo caso.

Hai qualche amico nella tua zona che possiede un altro vcds? prova a fare il reset SRI con quell'altro vcds (ti tocca offrirgli una birra...).

oppure prova Obdeleven (e' una app per smartphone -a pagamento-). Negli ultimi anni quella app e' molto diffusa, molti appassionati Audi la utilizzano. Cerca in rete altri dettagli.

Per il menu verde: credo proprio che non si possa fare il reset del service. Ma non ho dimestichezza col menu verde, quindi attendi info da altri utenti piu esperti.

• 2 weeks later...

Sempre grazie per la risposta(anche se in ritardo)cercherò di documentarmi al riguardo sul forum.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.