Jump to content
  • 0

Rumore guarnizione sportello A4 B8

Lorenzo A4 B8

Question

Ciao a tutti, volevo esporre un problema che ho riscontrato sulla mia A4.

Lo sportello lato guida, affrontando le asperità delle strade di Roma, produce nella parte alta (angolo posteriore vicino montante) uno stridio della guarnizione come se lo sportello stesso non fosse chiuso bene. E' possibile che abbia preso del gioco o, peggio, si sia piegato qualcosa?

Premetto che l'auto non è mai stata incidentata e non sono mai stato ad Hazzard:14_y:

• Spassoso 1

1 answer to this question

Recommended Posts

• 0

Please login or register to see this quote.

chiedi un parere a un carrozziere, che ha manualita' su quelle cose li'.

da quanto ne so io, le cerniere degli sportelli hanno la possiiblita' di essere regolate (ci sono delle asole). Nel tempo, potrebbe essersi allentato qualcosa nella zona delle tue cerniere, e forse la tua portiera ha perso "1 mm" nell'allineamento.

O magari serve solo una lubrificazione alle guarnizioni (parliamo di b8, quindi la macchina ha una decina di anni sulle spalle: sicuramente le parti in gomma si sono rinsecchite nel corso degli anni).

di solito si usa vaselina, borotalco ecc. (sto andando a memoria, non ho esperienza diretta. Cerca in rete e troverai molti consigli da chi ha gia' fatto quel lavoro sulle guarnizioni portiera)

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.