Jump to content
  • 1

Problemi di attivazione Audi Smartphone interface

s.carmelo

Question

Salve a tutti, 

posseggo una Audi Q5 FY dotata di Audi Smarphone Interface che però non ho  mai usato.
Qualche giorno fa spinto dalla curiosità e dalla possibilità tramite un adattatore di poterlo utilizzare wireless, ho provato ad attivarlo collegando il mio smartphone Samsung Galaxy S21 FE, tramite cavo USB, prima provando la presa accanto a quella accendisigari, poi quella sotto al bracciolo.
Però non succede nulla, ed anche entrando nel menù mi dice che non è collegato alcun apparecchio compatibile con Audi Smarthphone interface.
Ovviamente ho anche verificato che avessi installato ed attivato Android Auto sul mio telefonino, però nessun risultato.
Qualcuno ha una soluzione al mio problema?
Grazie.

6 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Please login or register to see this quote.

la presa usb destinata ai dati ha un simbolo specifico, stampato nella mascherina di plastica. (molte usb Audi sono "charge only" = niente transito di  dati). Verifica col ibretto di istruzioni qual e' la presa usb destinata ai dati nel tuo veicolo.

poi l'adattatore wireless probabilmente deve essere accoppiato al tuo smartphone.

hai fatto la procedura, dal menu' del telefono? (stessa cosa che si fa per accoppiare gli auricolari, o il router wifi di casa, ecc = Fai la ricerca di nuovi dispositivi, poi immetti il codice, ecc. Ogni modello ha le sue particolarita', io faccio un discorso generale. Ci vuole il manuale di istruzioni, per essere sicuri).

l'adattatore viene "visto" dal tuo telefono? (che ne so: magari e' difettoso l'adattore stesso... e il tuo MMI non riceve nessun segnale).

Edited by gian1972

• 0

Forse non mi sono spiegato.
La faccenda dell'adattatore wireless, viene dopo e non l'ho ancora concretizzata.
Io volevo solo provare la normale modalità col cavo, cosa che non mi è riuscita.
Il sistema MMI non vede il mio smartphone connesso e dice che non rileva alcun apparato compatibile con Audi Smartphone Interface.
Ovviamente la mia auto è dotata di questo accessorio.
Forse devo impostare qualche parametro interno dell'MMI?

• 0

Al momento che colleghi il Cell con il cavo,ti chiederà di scaricare l'app, il mio ha funzionato così all'epoca,e lo fatto sia per Samsung,Xiaomi, iPhone.

Edited by peppecleo

• 0

Il problema è che non solo non chiede di scaricare alcunché, ma appare la schermata che dice di non aver rilevato alcun apparato compatibile.
Mi stavo chiedendo, non è che per caso che visto che mi è scaduto l'abbonamento ad Audi connect, abbiano disabilitato da remoto anche questa funzione?

• 0

Please login or register to see this quote.

forse il problema e' il tuo telefono.

purtroppo MMI Audi non brilla per qualita'; tempo fa si parlava di problemi di connessione con Iphone, a partire da una certa versione Ios (non ricordo di preciso i dettagli).

sara' cosi anche per il tuo Samsung? boh.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.