Jump to content

Navigatore Google con Apple car play o MMi?

lollozeta

Recommended Posts

se hai il navigatore integrato potrebbe  risultare meno buono di google maps o similari ma l'intregrazione nel cruscotto centrale ecc te lo farà forse preferire. nulla toglie ai sistemi carplay\androidauto che sono assolutamente validi

Al momento secondo me questi sono pro e contro dei due NAV:

MMI PRO

E' integrato nella schermata del cruscotto

Non consuma batteria al cellulare

MMI CONTRO

Le mappe non sono sempre aggiornatissime

Meno aggiornato sul traffico

APPLE CAR PLAY

Perfetto nella gestione real time del traffico

Aggiornatissimo

APPLE CAR PLAY CONTRO

Consuma la batteria del cell che quindi va collegato al cavetto per lunghi viaggi

• President

Sulla C8, credo di aver usato il Carplay un paio di volte... Devo dire che, per lo meno per le strade che percorro io, mi trovo molto bene con l'originale... Considerate che lo uso per compagnia mappa non per indicazioni. E conoscendo bene i consumi delle batterie degli Iphone collegandoli in carplay wireless, non ho neanche mai attivato la funzione.

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

• 2 weeks later...
  • 5 months later...

Ripre do questa discussione per portarvi una esperienza fatta su Volvo e per chiedervi una info su Audi

Ho guidato pochi gg fa in Germania una nuovissima XC60

Non sono riuscito a collegare via cavo il mio Samsung S20 plus perché l'auto aveva solo UsB-C 😳

Quindi ho notato che il sistema infotainment era android (11) e quindi ho concesso che il mio account del telefono si connettesse via BT alla auto

Ma di fatto ho notato un sacco di problemi

I miei settaggi personali non li ho ritrovati; quindi il Maps della auto non aveva i miei preferiti

Inoltre l'auto perdeva sempre il settaggio della lingua torna do sempre al tedesco ogni qualvolta mi fermavo ad un incrocio (non ho compreso il perché 🤔)

Brutta esperienza... Davvero !

Mi chiedo: in Audi esiste qualche modello con un sistema Android based ? Se si quale ?

--------------------------------

Se non uccide ... Fortifica !

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.