Jump to content

Retrofit Pacchetto Tour Su B9 (Side Assist, Rear Assist, ACC, Lane assist

GiggioAudi

Recommended Posts

• President

Apro questo thread perche altrimenti mi trovo a rispondere a tanti, mentre così è a disposizione di tutti...

La domanda è:

Volevo sapere se si possono attivare tutti e 3 e cosa deve essere presente sulla macchina per farli funzionare correttamente,  ho trovato anche un kit leve con il tasto per il lane ma ho notato che cambia anche la leva del cruise ,allego una foto 

Please login or register to see this image.

/monthly_2022_12/1729518966_Screenshot_20221230-135723_SamsungInternet.thumb.jpg.44babacbe31607ca7bd97f3f835c6e56.jpg" />

Risposta:

Allora per attivare il lane, occorre solo la codifica e funziona su tutte. Se vuoi prendere il blocco leve, devi prenderlo identico al tuo con in più il tasto sulla leva frecce. Quello che ha postato è per acc. Non funzionerebbe.

Considera che ne ho cambiati diversi e anche in questo caso ho visto che prenderlo nuovo è una garanzia. Oltre la metà di quelli in circolazione hanno l'anello andato e sono inutilizzabili. Oltretutto ci sono moltissime variabili e non sono codificabili. Per cui devi prendere quello per la tua e basta.

Per l'acc e il Side, prima di tutto occorre cambiare la Gateway, poi la centralina dell'abs, poi acquistare i radar e le centraline side con rispettivi cablaggi. Poi cambiare tutte e quattro le centraline porta e calotte specchi con led side, Se non hai il virtual, devi sostittuire anche il tacho.

Preso tutto.... Sblocco componenti (che dal primo gennaio sara molto più difficile), Milioni di codifiche che nessuno sa in quanto sono specifiche per ogni vettura... Taratura dei Radar, taratura delle centraline side e forse...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Rispondo a @GiggioAudianche senza virtual con fis monocratico,ha la spia del side scoperta durante la codifica per il riconoscimento dei segnali stradali, si è accesa la spia sul lato dx in alto del specchietto, giustamente dava l'errore perché l'auto non aveva il side. Quindi credo che se il fis è predisposto sia possibile montare il side.

Edited by peppecleo

• President

Il Fis con il Side non ha quasi nulla a che vedere... Il Fis Serve per L'Acc. Stavamo parlando di tutto il pacchetto Tour... Con l'acc non serve cambiare le centraline porta che invece sono obbligatorie per il Side...

• President

@Giack86 Vedremo, al momento si sa solo che saranno molto più complicati e che a ogni sblocco la casa madre vorrà in abbinato la richiesta, il motivo.... Cosa che già faceva per le 46... ora lo vogliono su tutto!

Please login or register to see this quote.

Parlavi che bisogna avere il virtual, ma il side ha la spia anche con il monocratico. Come ho detto prima è apparso durante la codifica che ho detto, sicuro di quello che dico ed io ho il monocratico.

Please login or register to see this quote.

second me le conce Audi non faranno mai retrofit. Da quanto vedo, non hanno personale con adeguate capacita'.

E soprattutto, ci sono in ballo importanti responsabilita' legali (con i retrofit più impegnativi, ad es. ACC che coinvolge freni/abs/acceleratore, oppure lane assit che muove lo sterzo in autonomia, ecc, si va a "stravolgere" la macchina, e quindi entrano in gioco le omologazioni, la sicurezza del veicolo, ecc ecc).

sara' una manna per le officine esterne: si attrezzeranno alla svelta con software "più o meno pirata" e  offriranno lo sblocco componenti "per vie traverse". Gia ce ne sono tante, di quelle officine, e secondo me in breve tempo aumenteranno di numero. (bisognerà vedere qualto saranno serie... mi sa che in caso escano problemi dopo i retrofit, l'utente "si attacca al tram"...)

ad es. sto pensando al software "abritus", e similari, in voga anni fa (esiste ancora? boh).

in ogni caso, presumo che chi tarocca i conta-km, sia in possesso di software che sono in grado di fare anche lo sblocco componenti. E buonanotte alle concessionarie rompiballs.

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.