Jump to content

Restyling Posteriore Audi A4 B9 2016/18

Il Sano

Recommended Posts

• Socio Fondatore

Eccoci ragazzi.

Spesso vedo sul forum e sui social qualcuno che chiedi o cerca di capire come fare il passaggio al restyling posteriore delle A4 b9 dal 2016/18 a quella del 2019, ovvero al passaggio dallo scarico tondo a quelli più “blasonati” quadrati. :822474791_smileblu(49): Qui di seguito cercherò di darvi 2/3 info per effettuare il retrofit in maniera più corretta possibile ed i codici per poter reperire i pezzi.

Premetto che la maggior parte dei “pazzoidi” (tra cui io.. :9855990_smileblu(44):) fa il passaggio da un posteriore “base” 2016/18 a quello restyling S Line 2019. Per fare questo occorre TASSATIVAMENTE avere già, o procurarsi, un paraurti S Line. (quello con la griglietta a nido d’ape, tanto per intenderci…)

Una volta recuperato il paraurti ci sono tre possibilità di procedere. Quindi di montare un:

- Diffusore sport che non necessita di listello (opzione più economica)

- Diffusore s-Line con listello argento

- Diffusore s-Line con listello scuro Dark.

Vedrete le differenze nelle foto in fondo alla discussione. :822474791_smileblu(49):

Ma andiamo per gradi. Per istallare gli scarichi quadrati sulla nostra autovettura in primis dobbiamo acquistare il diffusore S line o Sport.

Questo e quello Sport:

Please login or register to see this attachment.

Questo è quello S line:

Su questo dobbiamo “avvitarci” i supporti per i terminali. Nel diffusore ci sono già i fori e gli alloggiamenti giusti. Io per precauzione avevo comprato le viti in Audi per portarle al mio carrozziere, ma credo che qualunque carrozziere ne sia in possesso.

I supporti in questione sono questi evidenziati in rosso.

1068833240_SupportiTerminale1.jpg.bae11407357d3a87deacc2c6afd1131c.jpg

Su questi a sua volta vengono avvitati gli scarichi quadrati. Ecco una foto di quello "aperto" e di quello "cieco".

Una volta montato tutto sul diffusore, prima di montarlo bisogna accorciare la marmitta di 7/8 cm perché il tubo di scappamento risulterebbe troppo lungo ed andrebbe a toccare nel nuovo scarico quadrato. Ecco alcune foto..

Tagliato1.jpg.89a216406c0ea5741b0a23b9e92ec364.jpg

Fatto questo si può montare tutto e si ottiene il passaggio al restyling 2019.

Ecco il risultato nelle tre varianti…

Ecco infine i codici per fare tale passaggio:

Please login or register to see this spoiler.

ATTENZIONE.... chiedere sempre conferma in concessionario prima di acquistare i pezzi... declino ogni responsabilità su pezzi sbagliati o non compatibili con la vostra A4.... :9855990_smileblu(44):

I finti scarichi non vengono forniti nero lucido ma solo cromati, quelli che vedete nella foto di prima sono stati fatti verniciare in carrozzeria.

Sperando di essere stato abbastanza chiaro, rimango a disposizioni per qualsiasi info… :822474791_smileblu(49):

Anzi appena avrò tempo faro la stessa guida per fare il passaggio sempre di un A4 2016/18 al restyling del 2019 all’anteriore… (fatto anche questo... :d1::d1:)

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Il tappo nero dello scarico destro ha un codice o viene fornito assieme al terminale cromato? Quando ho fatto il passaggio sulla mia sono impazzito a trovare il terminale cieco con il tappo che é in gomma, alla fine ne ho preso uno per doppio scarico e l ho tappato con Forex e silicone nero :823779408_smileblu(34): (esteticamente non si distingue molto ma allora mi prese un po' male realizzare sta porchetta)...

firma.jpg

• Socio Fondatore

Io avevo trovato i due terminali sulla baia, e quello cieco era arrivato già con il tappo. Anche dei miei amici ordinandolo in concessionario, gli è arrivato già con il tappo... :1885541311_smileblu(7):

Purtroppo non riesco a trovare se ha un codice specifico.... mi informerò.... :822474791_smileblu(49):

@Il Sano  dovresti inserire anche i codici delle mascherine parafanghi, sono necessarie altrimenti rimangono degli spazi vuoti tra parafango standard e paraurti Sline.

Inoltre la copertura inferiore in plastica per chi non volesse acquistarla deve sagomarla all'altezza dei nuovi scarichi.

firma.jpg

• Socio Fondatore

@alepalo le mascherine dei parafanghi sono quelle due piccole alette/flaps che si trovano nella parte posteriore vicino “alla ruota”? :1470217371_smileblu(42):

Sulla parte sottostante io non ho messo niente. Ho comunque i codici delle due paratie e domani metterò anche una foto come rimane a me.... 

@Il Sano il danno è fatto...ora tocca rimboccarsi le maniche perché sulla mia non ci sono i sensori (sembra assurdo che non li montino di serie) così oltre paraurti e accessori tocca mettere anche quelli, poi una volta messi lasci il lavoro a metà oppure metti anche quelli anteriori con il parcheggio assistito? Mannagia a te! :44:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.