Banshe_90 Posted April 2 Share Posted April 2 Ciao ragazzi, Dal mio punto di vista manca qualche cm. Voi che dite? Qualcuno li ha già messi i distanziali? Please login or register to see this attachment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
President GiggioAudi Posted April 2 President Share Posted April 2 Più che i distanziali, prenderei dei cerchi con canale e ET diversi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Banshe_90 Posted April 2 Author Share Posted April 2 Ci ho pensato anche io, ma il costo è abbastanza differente. Inizialmente pensavo a distanziali. Poi sicuramente in futuro si passa al cerchio anche come diametro maggiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alepalo Posted April 2 Share Posted April 2 Se si tratta di un puro fattore estetico di cui non puoi fare a meno fallo subito, altrimenti te ne pentirai ogni volta che la osservi, e quando lo farai dirai " perché non l ho fatto prima?". Sappi però che potresti andare incontro a sanzioni perché non regolari per il codice della strada. Per finire, da un punto di vista tecnico credo che i distanziali su una all Road non siano proprio l'ideale.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audista Posted April 3 Share Posted April 3 Io i distanziali li avevo messi sulla B6 che avevo, e devo dire che se dovessi tornar indietro non li monterei piu. Certamente dal lato estetico ne guadagni, ma ne perdi in guidabilità. Cero la macchina è piu stabile in curva, ma coi distanziali si allontana il cerchio dal perno dello sterzo, facendoti perdere precisione di guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted April 3 Socio Fondatore Share Posted April 3 Sui distanziali ci sono spesso pareri discordanti.... Come ti diceva @alepalo ricordati che purtroppo sono "illegali" quindi okkio... Sul fatto di metterli o non metterli sta a te... io sulla vecchia b8 li avevo messi per un breve periodo, ma non mi "trovavo benissimo"... In effetti la macchina era "più strana", era meno reattiva. All'inizio davo la colpa al fatto che li avevo montati solo dietro, poi ho messo anche quelli davanti ma il risultato non cambiava (distanziali tassativamente con collarino da 10mm).... li ho tenuti un mesetto e poi li ho tolti... Su l'attuale b9 ho cercato dei cerchi con canale ed ET differente e mi sembra che vada come "gli originali". Hai solo questo set di cerchi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Banshe_90 Posted April 3 Author Share Posted April 3 Ciao, Il punto era esattamente questo. A livello di legalità non è un problema né sono a conoscenza ma su molte auto li ho già avuti. Volevo proprio capire da voi la differenza sulla guidabilità e a quanto vedo meglio evitare. Attenderò di prendere un cerchio giusto per lei 🤙🏻🤙🏻🤙🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted April 3 Socio Fondatore Share Posted April 3 ... e la cosa migliore..... Poi con l'allroad puoi prendere cerchi moooolto interessanti.... con quei parafanghini supplementari in più ci puoi mettere sotto di tutto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Banshe_90 Posted April 3 Author Share Posted April 3 VERISSIMO! sto cercando proprio ora dato che devo acquistare le estive!!! a libretto ho massimo il 18'' ma con i nuovi metodi di omologazione il 19'' è dietro l'angolo, il 20'' lo scarto perchè poi perdo in comfort. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted April 4 Socio Fondatore Share Posted April 4 @Banshe_90 mi sono permesso di spostare la tua discussione in questa sez. Mi sembra più consona al tuo problema/dilemma.... Concordo con la tua scelta... 18' per le invernali e 19 per le estive... 20' belli.. anzi bellissimi ma forse un pò troppo per le strade che abbiamo... quel /30 di gomma e davvero un "problema".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts