Jump to content

Codici attivazione subwoofer e cassa centrale

Recommended Posts

In autonomia ho montato subwoofer e cassa centrale originali nella mia Q5 Fy. Collegati regolarmente i pin 9-13 e 10-14, riesco a sentirne il suono ma non li vedo sull'MMI. Qualcuno conosce i codici di attivazione con cavo vag?

• 5 months later...

Ad oggi non sono ancora riuscito a far riconoscere il subwoofer all'mmi, nonostante io lo senta e anche abbastanza bene. Dove sto sbagliando? 

Please login or register to see this attachment.

Questa è la vaggata della mia radio. Chiedo gentilmente se qualche possessore di Q5 (fy) con subwoofer di serie può pubblicare una vaggata della sua radio. Gliene sarei grato.

posta gli errori precisi memorizzati nelle tue centraline (sono quelle scritte in rosso, nella tua scansione, che hai allegato ai messaggi precedenti).

clicca su ogni riga scritta in rosso ed entri nella centralina. (oppure scorri verso il basso il cursore a destra del monitor, e leggi la scansione, fino ad arrivare agli errori).

in teoria, devi vedere i codici di guasto memorizzati (che descrivono il problema, esempio:  no signal, no communication, out of range, ecc ecc). solamente in quel modo, capiremo qualcosa in piu del tuo subwoofer.

per logica, i codici di guasto nascono perche' manca qualche "spunta" nel long coding. (quindi il sub non dialoga nel can-bus, ecc).

bisogna considerare che il ricopiare pari-pari il coding di un' altra macchina, potrebbe non essere risolutivo (e anzi potrebbe provocare ulteriori errori in diagnosi).

le macchine non sono mai identiche, dal punto di vista degli accessori, firmware delle centraline, ecc, per cui anche  il coding non e' mai identico.

Edited by gian1972

Certo, gli errori sulla 9 e sulla 19 li ho cancellati e non si sono più ripresentati( anche dopo aver usato l'auto). Il problema è sulla 5F

Ho provato ad attivare nel byte 5 della codifica lunga i bit 1 e 3 che dovrebbero indicare la presenza del subwoofer, niente. Sull'mmi non compare la regolazione dello stesso

Please login or register to see this quote.

vedo nella tua foto il codice di guasto 1555, colorato in giallo.

cercando con google, ho trovato questo: 

Please login or register to see this link.

ho letto 3 righe, al volo, e mi pare di capire che si tratta di un errore nato dopo aggiornamento della centralina  5F (che comanda radio, navi, ecc).

tu traduci con calma. (il sito ross-tech e' affidabile, son loro che hanno creato il software vcds).

Poi cerca altri siti, per confrontare (da altri siti, usciranno altre idee/ipotesi);

io non ho quel tipo di mmi, non ne conosco i menu, non saprei quale byte toccare, quindi mi fermo qui.

Edited by gian1972

E io ti ringrazio dell'interessamento. Con una vaggata di un'auto paritetica sono sicuro che risolverei. Anche se con accessori diversi, però attiverei/disattivarei poche combinazioni di bit. Cmq seguiro il tuo consiglio, prima o poi ne verrò a capo 👍💪

Sono riuscito a cancellare errore su 5F, ma il subwoofer non viene riconosciuto. Urge vaggata di auto simile con subwoofer di serie. Ho provato con un centinaio di combinazioni di bit sui byte 4, 5 e 6.... ma niente. 😔

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.