Jump to content

Sostituzione sensore parcheggio anteriore MY2020

matrad

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un sensore anteriore che ogni tanto fa lo scemo e suona senza motivo. Ho provato alcune volte sia a staccare e riattaccare il suo connettore, pulirlo esternamente con il wd40 ecc… senza motivo a volte “suona” per niente.

adesso vorrei un aiuto per capire come provare a toglierlo per pulirlo meglio e/o sostituirlo.

io ho calandra Sline e quindi il colore è semplicemente quello della plastica nero lucido (penso pertanto si comprino così senza necessità di verniciarlo giusto?)

ho visto in internet le immagini di come è fatto la ho un po’ paura ad allargare le alette sul paraurti perché le sento molto dure. C’è qualche trucco per toglierlo? Io ci arrivo con le mani partendo da sopra il radiatore

• President

Devi allargare i fermi, non c'è altro modo. Aiutati con un cacciavite a lama. Una volta smontato, prova a pulire bene l'anello di tenuta che sta intorno.

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Fermi abbastanza duri e paura di romperlo….

Comunque tolto e pulito dai residui del WD40. Nessun altro segno di sporco /detriti. Fatto la foto al codice prodotto (Valeo) e rimontato. staremo a vedere ma credo di non aver risolto nulla visto che mi pareva tutto ok esteticamente 

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this quote.

controlla anche il cablaggio, magari si e' pizzicato/spellato  (magari in passato hai smontato il paraurti, durante qualche altra manutenzione, o altri retrofit. Controlla se il cablaggio si e' sganciato dalle fascette: se penzola liberamente, potrebbe spellarsi per sfregamento e vibrazioni durante la normale marcia del veicolo. La sfi.a ci vede benissimo...).

il cablaggio spellato, potrebbe andare a massa sul telaio, magari solo nei gg di pioggia (l'acqua conduce corrente), e da li' escon fuori stranezze e malfunzionamenti inspiegabili.  (e' un'ipotesi di scuola, poco credibile, ma e' solo per farti capire il concetto generale).

Edited by gian1972

Nessun lavoro e problema che si presenta non esattamente in caso di pioggia. Il connettore lo avevo già a suo tempo pulito con Svitol Ravviva Contatti.

OBD11 non segnala errori

non so cosa pensare. Capitato dal detto al fatto….

Prova a spruzzare dell'acqua sul quel sensore, e così puoi vedere se effettivamente è lui che a contatto con l'acqua ti dà problemi senza che aspetti la pioggia naturale che poi ti rompe con il difetto.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.