Jump to content

Anomalia trazione contattare officina

Allnight

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi succede che quando tiro le marce oppure in sorpasso mi esca fuori {Anomalia trasmissione contattare officina} con il depotenziamento della vettura , nel quadro strumenti noto anche {Anomalia Start and Stop} .Mi fermo spengo la macchina e tutto ritorna alla normalita'. L'auto ha 103.000km mai avuto nessun problema 

Prima di sentire la concessionaria volevo un vostro parere grazie 

2 (1).jpg

In questi casi una veloce scansione degli errori è la prima cosa da fare così di inizia a capire cosa va in crisi

• Mi Piace 1

• Socio Fondatore

Ciao @Allnight.. fatta scansione?? Come ti diceva Matteo è un primo indizio di cosa potrebbe essere.....

• Mi Piace 1

Ma ti succede qui di spesso? A me una mattina mi diede un errore di questo tipo a schermo e con la scansione emerse un errore sporadico del motore. Già al riavvio dell’auto spari e pulendo gli errori non vi furono più episodi quindi credo si tratti di un piccolo bug o sbalzo di segnale

Una piccola diagnosi può aiutare….noto pure io che dalla B8 alla B9 l’elettronica è molto più “invasiva” e mi pare che in effetti a molti spesso compaiono errori sporadici nelle centraline cosa che in precedenza non vedevo mai. Non succede quasi nulla il più delle volte però è sintomo che tanta elettronica da sicuramente più facilmente problemi (a volte anche una batteria un po’ scarica può essere causa di continui errori e malfunzionamenti)

• Mi Piace 1

anche a me spegnendo la macchina sparisce , scansionata questa mattina con OBD Eleven Pro mi da questo errore 

Codice difetto P008700

Pressione carburante rail/impianto  sporadico

2 (1).jpg

Posted (edited)

potrebbe essere un problema di erogazione non corretta agli altri regimi. adesso capire se è un problema di sensore o se proprio non arriva ad esempio gasolio bisognerebbe sicuramente andare in concessionario.

La macchina è mappata o ha centraline aggiuntive?

Please login or register to see this link.

ad esempio a leggere qua si va da problemi "banali" a cose più serie. Come sempre parti dalle cose facili e poi approfondisci

Edited by matrad

Si è mappata da diverso tempo ma credimi mai avuto nessun problema non capisco veramente 

2 (1).jpg

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

Please login or register to see this link.

nel link trovi qualche spiegazione, e ti fai una idea (il link parla di perdite nelle tubazioni, o filtri intasati -magari quello dentro il serbatoio, se hai fatto un pieno di carburante sporco; son verifiche relativamente facili da eseguire).

prova cercare il codicedi guasto 0087 anche in altri siti, di sicuro trovi qualche dettaglio (alcuni forum stranieri sono molto attivi).

se la macchina e' mappata, lascia stare il conce: se ne lava le mani immediatamente (ma ti fattura a peso d'oro l'accettazione, la diagnosi, ecc).

Edited by gian1972

se è fuori garanzia e hai anche la mappatura secondo me puoi già dirigerti verso un buon meccanico che conosca le audi ma non necessariamente il concessionario. Vuoi per i costi vuoi per forse la diffidenza che potrebbero avere nei confronti della mappatura (qualora fosse una possibile causa)

Vi ringrazio molto per i consigli procedo subito ad informarmi per capire quale sia il problema è nel frattempo leggo qualche info come da voi suggerito vi aggiorno.

buona giornata a tutti 

2 (1).jpg

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.