roberto02 Posted May 25 Share Posted May 25 Buongiorno a tutti, non mi funziona il ventilatore abitacolo. Avrei bisogno di un consiglio, devo cambiare il ventilatore che si trova sotto il vano portaoggetti lato passeggero oppure devo cambiare il regolatore del ventilatore? Il ventilatore prende corrente dal regolatore quindi potrebbe essere rotto lui e non il ventilatore. Cosa mi dite? P.S. le prime 4 foto sono solo indicative Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted May 25 Share Posted May 25 la diagnosi ti mostra qualche codice di guasto? di solito quei codici sono mirati, e aiutano a capire l'origine del guasto e quali pezzi cambiare. vale la pena scrivere anche anno e modello preciso della tua macchina; nei vari anni di produzione alcuni dettagli costruttivi cambiano (oppure ci sono guasti molto diffusi per alcuni anni precisi di produzione, e assenti in altri anni, ecc). Chi ha lo stesso tuo preciso modello e anno potrà aiutarti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted May 26 Socio Fondatore Share Posted May 26 Scusami @roberto02 mi sono permesso di spostare la tua richiesta/info qui in questa sezione più "giusta".. Per quanto riguarda il tuo problema io tempo fa sulla b8 avevo cambiato tutto trovando tutto il pezzo completo (era già tutto "attaccato" assieme ventola più regolatore). L'ho pagato sui 70€. Solitamente è il regolatore che parte per prima.. ma non è mai detto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto02 Posted May 29 Author Share Posted May 29 Please login or register to see this quote. Buongiorno, scusate se non ho riportato tutte le informazioni. A5 2011 170 cv Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto02 Posted May 29 Author Share Posted May 29 (edited) Please login or register to see this quote. Ciao, cmq ho smontato il porta oggetti lato passeggero, ho verificato con il tester che il regolatore generasse i 12 V che alimenta il ventilatore, quindi ho escluso che lui fosse rotto. Ho smontato il ventilatore ed ho notato che la ventola non girava poichè ingottata da polvere, pulita lubrificata con svitol e lubrificante al silicone ed ora funziona benissimo. Diciamo che ho risparmiato un po' di soldini. Spero cio' possa essere di aiuto per altri audisti e ringrazio a chi ha dedicato un po' dl suo tempo a rispondermi. Edited May 29 by roberto02 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto02 Posted May 29 Author Share Posted May 29 Please login or register to see this quote. Ciao, cmq ho smontato il porta oggetti lato passeggero, ho verificato con il tester che il regolatore generasse i 12 V che alimenta il ventilatore, quindi ho escluso che lui fosse rotto. Ho smontato il ventilatore ed ho notato che la ventola non girava poichè ingottata da polvere, pulita lubrificata con svitol e lubrificante al silicone ed ora funziona benissimo. Diciamo che ho risparmiato un po' di soldini. Spero cio' possa essere di aiuto per altri audisti e ringrazio a chi ha dedicato un po' dl suo tempo a rispondermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted May 29 Share Posted May 29 Please login or register to see this quote. ottimo! "poca spesa e massima resa". le tue informazioni saranno di sicuro utili per altri utenti, se in futuro avranno un problema simile. (io in passato ho avuto un problema praticamente identico al tuo, con i tasti alzavetri lato guidatore della mia A3. Avevo falsi contatti, ecc, casuali. Ho smontato dalla sede e ho fisicamente aperto la pulsantiera: anche il mio problema era causato proprio dalla polvere dentro la scatolina degli interruttori alzavetro. Non mi sarei mai aspettato di trovare tante schifezze sulla scheda dei tastini! L'ho pulita con spray per contatti elettrici, ed ho risolto. Qualsiasi officina mi avrebbe chiesto qualche centinaio di euri, per installare una pulsatiera nuova, o si inventavano qualche altra balla per alzare il prezzo finale). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted May 29 Socio Fondatore Share Posted May 29 Ottimo @roberto02 ti è andata di lusso.... Di che anno è la tua A5?? Info di servizio... se riesci non quotare subito il messaggio di sopra, purtroppo la piattaforma li digerisce male questi "quote selvaggi".. Usa la @+nome utente per richiamare l'attenzione... è molto più comodo e veloce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto02 Posted May 29 Author Share Posted May 29 (edited) @gian1972 ciao, l'anno scorso ho avuto anch'io lo stesso problema alla pulsantiera alzavetri lato guida ma ho dovuta sostituirla, sono riuscito a contenere le spese comprandola su aliexpress. Funziona bene e si adattava magnificamente, è passato un anno senza problemi.......speriamo non siano le ultime parole famose ahahaha Edited May 29 by roberto02 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto02 Posted May 29 Author Share Posted May 29 @Il Sano ciao, è del 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts