Jump to content

Sostituzione scocca chiave

Trella

Recommended Posts

Ho acquistato un a4 avant da pochi mesi usata e mi sono state date 2 chiavi una immacolata ma una in condizioni pietrose. Ho visto su ali che si trova appunto la chiave senza circuito ma non sono riuscito a smontarla oltre la batteria. Ho cercato su google ma non ho trovato niente di utile. La domanda è ma si può smontare?

sulla vecchia B8 per lo stesso motivo ho cambiato la scocca...penso di faccia anche per la B9. Ci sono in alternativa dei gusci integrali molto belli. ne trovi sul famoso sito cinese a decine

• Grazie 1

@matrad ho visto un video sulla b8 e ho provato con le pinze a tirare il circuito delle linguette del contatto della batteria ma non mi sembra funzionare... E ho paura a tirare troppo che le rompo. In effetti c'era un guscio che o tolto momentaneamente per cambiare la batteria e poi vedendo le condizioni della chiave mi è venuta la fissa di smontarla 🫣

Lho fatto per la chiave della A2 ed e' stato un lavoraccio anche per via del transponder

Le mie sono entrambe belle ma avendo il keyless, quindi non usandola mai, le ho messo un guscio perche' senno insieme alle altre chiavi si rovinerebbe 

• Grazie 1

Ok quindi mi conviene al massimo comprare un nuovo guscio e togliermi questa fissa... Speravo ci fosse un modo semplice per aprirla e che ero io a non capirlo.. grazie comunque 

• President

Io l'ho sostituito sulla A6 e ho messo la scocca nera lucida. E' un lavoraccio e purtroppo va distrutto il vecchio guscio, però poi la chiave è veramente più bella. Diciamo che io l'ho fatto perchè avendo retrofittato il kessy, volevo che anche la chiave fosse esteticamente uguale all'originale.

Please login or register to see this attachment.

• Grazie 1

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

• 1 month later...

Alla fine ho provato a fare quello che aveva scritto @GiggioAudi ed è stato un successo oddio un lavoretto un po' delicato devo dire... Ho acquistato la scocca su ali per pochi euro senza chip ovviamente poi con una seghetta a ferro ho tagliato la vecchia chiave ho estratto il chip che ho inserito nella nuova. Qualche problema l'ho riscontrato per estrarre la chiave pensavo era fissata con una piccola vite a brugola invece era semplicemente un perno da battere.... Alla fine ne è valsa la pena.

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.