Jump to content

Cosa posso attivare come retrofit che riguardano la sicurezza? Consiglio su A4 Allroad

NomadSoul

Recommended Posts

Salve a tutti, perdonatemi se sono cose già postate, ho letto di un 3d "mantenimento di corsia" ma è già troppo specifico per me che mi avvicino ora ad Audi.

Allora innanzi tutto sono agli sgoccioli per acquistare una A4 Allroad 2018, 3.0 218cv, purtroppo solo Business... e non B. Evolution, acquisto quasi obbligato poichè un mese fa la mia Land Rover Freelander 2 ha deciso di piantarmi in asso dopo 15 anni di semi onorato servizio.

Su quasi tutti i portali di vendita in Campania non ho trovato nulla con questo stupendo motore e non troppi km, tante sono fuori regione e soprattutto al nord e non mi va di viaggiare così tanto per magari poi restare deluso per cui dato che ho trovato questa vettura vorrei capire se mi conviene prenderla e magari upgradarla e capire anche quale prezzo è più congruo per i vari retrofit. L'ho già controllata riguardo incidenti, furti e congruità chilometrica e quindi già va bene, ha poi tettuccio e pelle marrone che mi piace molto ma il resto è molto scarno, giusto il portellone automatico, keyless e clima trizona, ma poi tutto tace.. manca persino la retrocamera.

Ho un bimbo piccolo e voglio stare nella max tranquillità e avere tutto ciò che riguardi la questione "safety". Anzi approfitto anche per capire bene il numero di airbag disponibili sull'auto, sono sicuro che li abbia anche a tendina posteriori ma non trovo grandi info a riguardo.

Da quanto capito la business, come assistenti alla guida ha solo limitatore di velocità, frenata automatica base e forse null'altro, vorrei quindi tanto capire cosa posso montare senza svenarmi; il discorso è che modelli più accessoriati trovati sono lontani, non ispezionabili di persona facilmente e hanno una differenza economica anche di 10k. Sono certo che l'auto non monta altri opt poichè l'ho provata due volte.

Cortesemente consigliatemi su cosa posso fare aggiungere, vorrei tutti gli ausili più importanti, quali riconoscimento dei segnali, mantenimento di corsia attivo, ausilio al sorpasso, cruise control adattivo e predittivo con stop e go in città etc

Ho contattato Vag retrofit Italia e messomi in contatto con un paio di persone ho capito che costa molto anche se l'auto ha già una camera sul parabrezza e quindi qualcosa c'è ma per attivare un pò tutto ci vorrebbero circa 2/2.5 migliaia di euro, mi sembra tanto cosa dite?

Qualcosa di più nuovo ovviamente c'è e pure del '20 quindi ultimo facelift e quasi full opt pure (manca il virtual c.) ma parliamo di quasi 11k in più ed è  pure avant quattro e non Allroad che preferirei.

Un saluto a tutti

• President

Ciao e speriamo di vedere presto la tua vettura.

Io direi che prima dovresti prenderla, o perlomeno fatti dare una lista accessori: non è detto che non sia Business plus non abbia alcuni dispositivi di sicurezza evoluti.

Di certo per montare cruise control adattivo ausilio al sorpasso (side assist) non bastano 3000 euro... Ti farei un elenco delle cose da cambiare... ma ti scoraggeresti.

Se sei in tempo cercane una già completa o perlomeno verifica cosa abbia di serie questa.

La lettura segnali stradali, il mantenimento di corsia, gli abbaglianti automatici sono attivazioni che si fanno in maniera più "economica", ma molto spesso fanno parte già della dotazione.

Per cui vedi te...

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Detto tra noi, la B9.5 vale di più della B9 in termini di qualità infotainment e nuove funzioni che ignoro oltre ovviamente ai fari nuovi?

Perchè chiaramente per me un esborso di +11k (in riferimento all'avant quattro trovata quasi full del'20) sono una bella differenza che non giustifico con qualche accessorio o un modello più nuovo che mantiene più il mercato a parità di km, certo il tiptronic rispetto all' s-tronic è più robusto e forse in ottica di durata è migliore, tuttavia se con "poco" posso avere il mantenimento di corsia e qualcos'altro forse mi conviene restare con questa allroad trovata.

La ricerca l'ho già fatta in lungo e largo e di allroad o avant quattro con questo 3.0TDI 218 o il 230 ne ho trovate pochissime, son tutte 2.0 204cv a prezzi umani e non sfruttate che non sfondano i 40k euro e mi garbino.

Cmq giro qualche screen della Allroad 2018 in questione, fatto dalla scheda di vendita e dalla lettura telaio tramite carvertical (con le sigle avanti), magari vi accorgete di qualcosa che non noto o conosco ma che è presente sull'auto.

Domanda: ma l'aggiornamento motore da 218cv s-tronic a 230cv tiptronic con mhev cambia davvero qualcosa nei consumi? Anche la trazione è diversa e di tipo ultra come sapevo esistere sulla 204cv? Aiuta i consumi?

Cmq per l'esattezza la Allroad è 12/2017 218cv s-tronic, vettura nazionale ex noleggio ALD, 62k km, un bel verde fuori con pelle marrone e tetto, allestimento business, cerchio penoso da cambiare da 17, keyless, trizona e gli ausili minimi credo e viene via a 28. La Avant quattro è 2020, quindi facelift, 230cv tiptronic, in uno stupendo blu con cerchio da 19 nero, vettura importata ma da nuova (sto facendo ora la lettura), 50k km, business evolution, s line esterno senza assetto e senza virtual c., sedili elettrici riscaldati, tetto e viene sui 39 e qualcosa.

Please login or register to see this attachment.

Edited by NomadSoul

per la verifica degli accessori se sei in possesso del numero di telaio la soluzione è un sito di Audi (Erwin a memoria) che ti consente con 7euro circa di pagamento per l'accesso di 1 ora di scaricare la lista completa delle dotazioni di fabbrica. e' l'unico vero odo di saper tutto sull'auto in questione (intendo come caratteristiche tecniche)

io per le mie ho sempre fatto così

Edited by matrad

Si grazie, sono venuto a conoscenza del sito anche se ad un primo sguardo non è molto intuitivo.

Mi piacerebbe capire anche se a livello di prezzo se i due mezzi, in base alle caratteristiche, vi sembrano in equa distanza

• President

Se non abbiamo i parametri è molto difficile... Avremmo bisogno di numeri di telaio o della lista dei PR (sono i codici degli accessori) di tutte e due ....

• President

comunque... la macchina non ha nè lane, nè side, nè acc... Per cui nessun sistema di sicurezza a parte il presense city (funziona fino a 85 km/h con limitazioni).

Non ha virtual cockpin e ha il navi base.

Non ha la telecamera posteriore e non ha il portellone elettrico. Non ha i fari a led...

Forse è per questo che ha un prezzo basso... Sul mercato Audi di questo genere sono difficilmente rivendibili.

Questo non significa che non sia una bella macchina!!!

Non ho messo i telai perchè credevo fossero info un pò personali ma non c'è problema anzi consigliatemi più che potete.

Capisco perfettamente il discorso "scarna di ausili" ma che mantiene cmq la sua bellezza nel complesso e anzi proprio per questo sto facendo il girotondo per capire se conviene investirci qualche migliaio di euro extra e portarla a "livello", non dico tutto ma le cose migliori che si possono retrofittare.. almeno il mantenimento di corsia e la retrocamera e cose attivabili coi codici.

Il discorso per me è un pò basato sulla distanza ma anche soprattutto sul lato economico, spendere (con passaggio) 40k per una vettura usata (che ha fatto circa 30k in germania e altri 20k in italia) non è esattamente nelle mie corde ma da un lato faccio questo discorso (e di lì mi dico che l'auto più economica a 28+1 di passaggio va bene così e ci metterò piano piano qualche extra) e dall'altro mi dico che ragionando secondo listino Audi in maniera fredda spendere +11 è giusto.. per avere: mod aggiornato e di circa 2 anni più giovane e rivendibile, motore aggiornato e fintamente ibrido la 230cv mhev, accessori completi per assistenza alla guida, bei cerchi 19, sedili elettrici riscaldati, navigatore plus ma senza virtual c., tiptronic che in ottica di eventuale mappatura regge molta più coppia.

In realtà il portellone elettrico c'è, è la prima cosa che ho guardato e usato.

Acc cos'è?

Ma l'auto credo abbia l'avviso di sorpasso con lucina sullo specchietto esterno o sbaglio?

Ma davvero il mantenimento di corsia è un upgrade abbastanza economico? E' quello che mi interessa di più

la frenata di emergenza esiste di livelli più avanzati di quella di serie montata sulla Allroad?

Domani controllo perchè torno un'ultima volta in conce per stare dentro o fuori, entro domani a pranzo.. poi la vettura trona disponibile per tutti.

Telaio Allroad: WAUZZZF4XJA110140

Telaio A4 Avant quattro: WAUZZZF41LA037663

Pensate che mi sono mangiato proprio ora le mani, hanno appena pubblicato a 33 mila una A4 quattro B9 praticamente full, matrix, pelle, navi plus, virtual c., tetto, anno 2019, motore 286cv come è scritto, con bollo e superbollo pagato fino a fine anno, garanzia estesa audi fino a dicembre 2024... purtroppo è berlina..  mi sembra troppo piccolo nell'apertura del bagagliaio rispetto alla wagon

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.