Jump to content

Pressione Audi a4 avant 35 tfsi cerchi 19

marks89

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho fatto omologare i cerchi 19 con gomme da 245/35 93y.

Volevo chiedervi se qualcuno conosce la pressione di gonfiaggio corretta visto che sull'etichetta non sono riportati i valori.

L'auto é un A4 Avant 35 tfsi 2020.

Grazie 

• Socio Fondatore

Se non sbaglio sul montante della portiera del guidatore ci sono le varie pressioni consigliate in base alla gomma montata... prova a dare un okkio.

Appena rientro guardo sulla mia e ti dico.... :643873165_smileblu(2):

Purtroppo porta le pressioni relative a gomme fino a 18 pollici.

Ho fatto omologare o 19 con il NAD

Please login or register to see this quote.

guarda bene i documenti Nad che ti ha fornito il costruttore dei cerchioni. E cerca nel sito del costrutotre delel gomme.

da qualche parte  deve essere indicata anche la pressione delle gomme. 

dal punto di vista della sicurezza, ecc ecc, la responsabilita' con omologazione Nad ricade sul costruttore del "sistema ruota" (solito linguaggio astruso della burocrazia), e non su mamma Audi. Quindi i costruttori del cerchione e dello pneumatico (insieme costituiscono il "sistema ruota"), per logica, devono fornire il valore di pressione gomme (che e' un elemento fondamentale per la sicurezza del veicolo. La pressione sbagliata influenza frenata, tenuta di strada, consumi, ecc).

in ogni caso, in rete si trovano varie tabelle. esempio:

Please login or register to see this link.

oppure vai nel sito michelin, o pirelli, o continental, ecc.  Metti le misure precise delle tue gomme , e vedi cosa ti esce (una qualche scheda tecnica deve per forza indicare anche la pressione. E' un obbligo di sicurezza, ecc ecc, come ho descritto sopra).

Edited by gian1972

• 3 months later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.