Jump to content

Contatti non presenti su auto

simmysky

Recommended Posts

Ciao a. Tutti.. premessa.. non so se il problema è lato auto o lato telefono / outlook.

In pratica su MMI non si vedono i contatti che outlook (ho rubrica salvata su O365 aziendale e non è possibile usare altre app). Se salvo direttamente su telefono (iPhone) il contatto si scarica su MMI. Tutti quelli invece che arrivano sul telefono da outlook (outlook ha una funzione che serve proprio a scaricare su telefono tutta la rubrica) non si scaricano su MMI.

Ps stesso problema per tutti i colleghi che hanno audì + iPhone (con stessa modalità rubrica su 0365) 

idee? Suggerimenti? Esperienze?

grazie a tutti coloro che mi daranno supporto! Simone

• President

Ciao Simone, purtroppo non c'è soluzione. La rubrica che carica il mib è quella del telefono e lo fa tramite bluetooth. L'app Outllok non è nativa di Iphone e pertanto a meno che non copi i contatti....

Potresti vedere se in modalità Carplay, l'app outlook è presente e vedere se accedendo ti permette di utilizzare i contatti.

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Ciao grazie della risposta in realtà outlook fa la copia.. basta attivare flag infatti sulla rubrica di iPhone li vedo .. è indicato contatto di sola lettura.. la cosa strana è che fino a qualche settimana fa si vedevano… poi all’improvviso.. sparito tutto! 

Please login or register to see this quote.

se prima funzionava, mi viene da pensare a qualche aggiornamento, effettuato dentro i server aziendali (tu ci dici che il problema coinvolge tutti i telefoni aziendali).

ipotesi: ci sara' forse in ballo la privacy?? (i contatti nella rubrica, in fin dei conti sono dati personali).

Forse -in modo molto prudenziale, per non avere grane legali- qualche IT manager della tua azienda ha programmato l'app Outlook per bloccare la condivisione dei contatti verso i device esterni alla rete aziendale?? (nel nostro caso: impedisce di trasferire i dati verso la macchina).

Boh, chi ci capisce e' bravo

Edited by gian1972

supponendo che il carplay ed il MIB come sappiamo non hanno avuto aggiornamenti forse è stato qualche aggiornamento iphone (uscito uno per la sicurezza di recente) o dell'app outlook

Personalmente uso due account contatti nell'iphone (icloud + una casella Exchange aziendale) ed in auto non ho problemi (uso carplay)

Mi hanno confermato da corporate: è una policy in linea con data protection .. hanno di fatto bloccato la condivisione sei contatti verso software o hardware di terze parti . Il car play non è impattato in quanto di fatto è come pilotare il telefono tramite MMI. La copia dei contatti invece che sono salvati su iPhone tramite outlook .. quella bloccata! Che .. 

grazie lo stesso a tutti !

Please login or register to see this quote.

ma intodotta da microsoft per tutti o dalla tua azienda?

Io ho aziendalmente un account Exchange però mail\rubrica\calendari li uso con le app native dell'iphone (sul quale ho configurato l'account exchange alla stregua si gmail, icloud ecc.....)

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.