Jump to content

Nerona - La A6 culona di Xpdev

xpdev

Recommended Posts

Ciao a tutti, con ritardo di quasi 1 anno presento la mia A6 2.0 Tdi Quattro 204cv, marzo 2022, con 20.000 km attuali (provenienza Audi crukka prima scelta plus)

che alcuni di voi hanno già visto a dicembre dello scorso anno.

GiggioAudi  in particolare la conosce meglio di me :374182260_smileblu(10): ed a lui va il mio sempiterno ringraziamento sia per le modifiche (che trovare in rosso neglio optionals) che per

la pazienza con cui mi sopporta quasi quotidianamente ormai dalla lontana prima A4 allroad.

Mi dispiace non avere foto aggiornate, provvederò appena possibile, intanto vi metto qualche foto di quando l'ho presa, tranne l'ultima fatta in montagna a dicembre 2022

Optionals:

·        Antifurto immobilizer con sensori volumetrici abitacolo e sirena allarme.

·        Assetto sportivo S Line

·        Assistenza agli incroci per il traffico trasversale anteriore e posteriore

·        Assistenza al mantenimento della corsia - Lane Departure Warning

·        Assistenza al parcheggio con sistema remoto di controllo plus

·        Assistenza alla guida adattiva con Emergency Assist

·        Assistenza uscita dall’abitacolo con pre-sense traffico e pedoni

·        Audi Smartphone interface

·        Cerchi in lega di alluminio 8-5J x 20 design 5 razze a V- grigio contrasto - parzialmente lucidi con pneumatici 255/40 R20

·        Cielo dell'abitacolo in tessuto nero S-line

·        Climatizzatore automatico comfort a 4 zone con comandi completamente digitali

·        Connect Emergency call (eCall/bCall) e service call con servizi Audi connect

·        Dash cam anteriore con registrazione su SD e connessione wifi via app al telefono

·        Extended Warranty: 3 anni - fino a 100.000 km (2022- 11/2025)

·        Gruppi ottici anteriori a LED Audi Matrix con gestione abbaglianti adattiva e selettiva

·        Gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici

·        Impianto lavafari

·        Inserti decorativi in Alluminio Opaco Spazzolato Scuro

·        Lettore DVD nel cassetto portaoggetti

·        Listelli della soglia con inserti in alluminio spazzolato anteriore e posteriore illuminati

·        Mancorrenti in colore nero

·        Pacchetto Estetico Nero

·        Pacchetto luci ambiente plus con profili in tecnica LED 30 colori

·        Pacchetto portaoggetti

·        Pacchetto Sport S Line  exterior + interior

·        Pannello comandi in look cromato ampliato con haptic feedback

·        Pomello leva del cambio in pelle traforata S-Line

·        Portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica con sensore piede

·        Ricezione radio digitale DAB

·        Riscaldamento dei sedili anteriori con impostazione personalizzata temperatura schiena/seduta per ogni sedile.

·        Sedili anteriori sportivi con rivestimento sedili combinazione tessuto alcantara/pelle con logo S

·        Senza denominazione potenza e tecnologia

·        Sistema di controllo pressione pneumatici (TPMS) con indicazione a display di pressione e temperatura per singolo pneumatico con allarme perdita di pressione.

·        Sistema di navigazione ed infotainment Audi connect

·        Sistema di navigazione MMI con MMI touch response

·        Sistema di regolazione aut. velocità. con limitatore - assistente di efficienza - di elusione ostacoli e di svolta

·        Sistema di riconoscimento bulloni  ruote allentati

·        Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale con telecamera

·        Sistema di riscaldamento/aerazione supplementare remota  dell’abitacolo con telecomando o programmabile via app dal telefono.

·        Sistema Isofix sedili posteriori ed anteriore passeggero

·        Sistema Keyless - chiave comfort con bloccaggio/sbloccaggio abitacolo tramite sensori sulle maniglie

·        Sistema perimetrale 4 telecamere con vista 360°

·        Sistema Pre sense front + rear con sistema protezione pedoni e passeggeri

·        Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente, regolabili, riscaldabili, ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione a LED dinamici integrati

·        Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente senza cornice con bussola direzionale disattivabile

·        Supporto lombare elettrico a 4 vie per i sedili anteriori

·        Tergilavavetro adattivi con ugelli lavavetro integrati

·        Vetri posteriori e laterali posteriori oscurati

·        Virtual Cockpit Plus con 6 visualizzazioni del quadro strumenti inclusa versione RS con indicatore di potenza e coppia istantanea ed accelerometro forza G.

·        Volante in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri in pelle traforata S-Line

·        VIM  Video in motion (visualizzazione film sul display centrale durante la marcia)

·        Tweeter anteriori B&O a sollevamento automatico con illuminazione d’ambiente

·        Copri casse sugli sportelli B&O con illuminazione d’ambiente

·        Disattivazione automatica S&S

Di Serie

·        Airbag fullsize per conducente e passeggero con dispositivo di disattivazione airbag lato passeggero

·        Airbag laterali anteriori con sistema di airbag per la testa

·        Alette parasole anteriori con specchietti di cortesia illuminati

·        Audi drive select

·        Audi music interface AMI

·        Audi Sound System con subwoofer.

·        Chiusura centralizzata con telecomando

·        Interfaccia bluetooth

·        Kit riparazione pneumatici

·        Presa di corrente a 12 V anteriore e posteriore

·        Sedile posteriore a tre posti (2+1).

·        Serbatoio AdBlue da 24 l

·        Serbatoio di carburante da 73 l

·        Servosterzo progressivo

·        Sistema di informazioni per il conducente con display a colori

·        Sistema Mild-hybrid 48 V

·        Sistema Start&Stop disattivabile

·        Vetri atermici

Please login or register to see this attachment.

Edited by xpdev
  • Mi Piace 1

La mia A6 4H 2.0 Quattro Tdi - Post Ufficiale

Audi precedenti dal 2005:

A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro

• 2 weeks later...
  • Socio Fondatore

oooohhhhh finalmente la mitica Avant di @xpdev :1934241816_smileblu(75)::1934241816_smileblu(75)::1934241816_smileblu(75):

Stato traumatico passare dalla berlina alla station???

La vediamo al Conero quest'anno??? 

Si ci vediamo al Conero, non so ancora se sabato o domenica, porto mio figlio, devo vedere alcune cose.

Questa ha il culo ballerino, ma soprattuo la cosa peggiore è che non ha la trazione quattro sempre attiva, decide lei che c ... bip fare.

La devi fregare mettendo in sport ed impostando i curvoni con il gas pello pigiato, se lo peli o lo tieni costante la bastarda va in 2 motrici e si comporta in modo

completamente differente.

Io ero abituato alla trazione Quattro sempre attiva ed alla A6 berlina, inizialmente è stato un trauma :2127811245_smileblu(20):,  la vecchia 4G sul veloce era su un binario e non si muoveva.

Io percorro sempre le stesse tratte autostradali, quindi le posso paragonare facilmente.

• Mi Piace 1

A6 4G 2.0 Tdi 190cv Quattro full S-Line - A4 2.0 Tdi Allroad 177cv Business facelift - A4 2.0 Tdi Allroad 150cv Business - A3 2.0 Tdi Sportback Quattro

interessante il tuo commento sulla trazione, vedendo alcuni video in giro e sentendo parlare "bene" del sistema Ultra quasi mi dispiaceva aver al 40TDI 190cv e non la 204cv che appunto monta il sistema citato

Ma se vai una curva veloce o come dici te l'autostradale allegro magari nei curvoni noti tanto il culo senza grip?

Ciao

La precedente A6 era Quattro berlina 190cv.

La prima impressione è stata sicuramente dell'asse posteriore più ballerino rispetto alla berlina, ma si dovrebbe avere lo stesso sistema di trazione su entrambe per valutare bene.

Il culo il grip lo ha eccome, non fraintendermi, la differenza tra una x2 ed una x4 è che la seconda nelle curve è neutra, la prima il culo(ne) lo "trascina", non so se mi spiego.

Questa se fili a 160km/h ed imbocchi un curvone con il gas costante, a mia sensazione (perchè non ci sono spie od altri c ... bip ad indicarlo), sta in trazione anteriore.

Se la porti in sport oppure la metti dentro di gas il comportamento è neutro e segue la direzione impostata, quindi a mia sensazione sta in Quattro ruote motrici.

Questa ha il culo che tende a riallinearsi nei curvoni autostradali se devi correggere per qualche motivo o cmq lo senti che ha una dinamica differente se non sei deciso a tenerla in traiettoria con il gas.

La vecchia 4G berlina era una lama, dove e come caxxo la mettevi in curva era sempre neutra e piatta su tutte e 4 le ruote. (entrambe con assetto s-line, ma con i cerchi da 19 la 4G e da 20 la 4H)

Adesso vai a capire se la differenza è solo per la trazione od anche per la forma tra station e berlina.

Sono sensazioni mie sia chiaro, può essere altri dicano l'opposto.

Ps una cosa è sicura, se la prox A6 continua a scendere di qualità come il divario tra 4G e 4H, a me Audi non mi vede più e dopo 20 anni la saluto.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.