Tecra78 Posted November 7 Share Posted November 7 Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per un consiglio; ho il vetro del faro destro della mia Q3 F3 che si è rotto nella parte inferiore e vorrei sostituirlo. Ho visto che vendono solo il vetro esterno, quindi senza la necessità di sostituire tutto il faro. Voi avete esperienza nella sostituzione? La qualità delle plastiche è la stessa? Dove posso acquistarlo? Grazie mille per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tecra78 Posted November 10 Author Share Posted November 10 A nessuno è mai capitato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted November 11 Socio Fondatore Share Posted November 11 Ciao @Tecra78 qualcuno tempo fa l'aveva fatto... mi pare @miky121 e forse anche @quattrofs. Loro l'avevano fatto su A4 b8, ma credo sia uguale come procedimento. Mi ricordo che dicevano che non è difficilissimo, ma cmq ci vuole una buona manualità. Aspettiamo un loro "aiuto"..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted November 11 Share Posted November 11 Ci sono tanti video in rete che mostrano il procedimento di smontaggio. Tolti i ganci, va scaldato il bordo per sciogliere la colla. Smontarlo è facile, ma il rimontaggio e la sigillatura di un bordo con residui di colla, sarà affidabile ? Se non è perfetto sarà sempre pieno di umidità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tecra78 Posted November 12 Author Share Posted November 12 Grazie per le risposte, sì, in effetti il mio dubbio non è tanto per l'esecuzione in se, ma per l'affidabilità della tenuta; penso comunque di tentare l'operazione che potrebbe andarmi bene spendendo solamente 150 € anzichè acquistare il faro nuovo e spendere almento 1300€ Grazie per altri eventuali consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted November 13 Socio Fondatore Share Posted November 13 Non riesci a trovarlo magari usato sui vari siti di compravendita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tecra78 Posted November 14 Author Share Posted November 14 ho paura di spendere 600/700 euro e ritrovarmi con un faro scheggiato /difettoso e senza la possibilità di un reso o garanzia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts