Jump to content

Vetro Fanale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

chiedo il vostro aiuto per un consiglio;

ho il vetro del faro destro della mia Q3 F3 che si è rotto nella parte inferiore e vorrei sostituirlo.

Ho visto che vendono solo il vetro esterno, quindi senza la necessità di sostituire tutto il faro.

Voi avete esperienza nella sostituzione? La qualità delle plastiche è la stessa? Dove posso acquistarlo?

Grazie mille per le risposte

• Socio Fondatore

Ciao @Tecra78 qualcuno tempo fa l'aveva fatto... mi pare @miky121 e forse anche @quattrofs.

Loro l'avevano fatto su A4 b8, ma credo sia uguale come procedimento.

Mi ricordo che dicevano che non è difficilissimo, ma cmq ci vuole una buona manualità. 

Aspettiamo un loro "aiuto".....:822474791_smileblu(49):

Ci sono tanti video in rete che mostrano il procedimento di smontaggio. Tolti i ganci, va scaldato il bordo per sciogliere la colla. Smontarlo è facile, ma il rimontaggio e la sigillatura di un bordo con residui di colla, sarà affidabile ? Se non è perfetto sarà sempre pieno di umidità

Grazie per le risposte,

sì, in effetti il mio dubbio non è tanto per l'esecuzione in se, ma per l'affidabilità della tenuta; penso comunque di tentare l'operazione che potrebbe andarmi bene spendendo solamente 150 € anzichè acquistare il faro nuovo e spendere almento 1300€

Grazie per altri eventuali consigli

ho paura di spendere 600/700 euro e ritrovarmi con un faro scheggiato /difettoso e senza la possibilità di un reso o garanzia

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.