Jump to content

SCRITTURE CODIFICHE

biltico

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

qualcuno ha la possibilità di spiegarmi se è possibile effettuare delle attivazioni, scrivendo dei codici con il prodotto OBD ELEVEN?

prima di acquistare il prodotto vorrei essere sicuro che si possa fare e che qualcuno mi indichi come farlo

vi ringrazio in anticipo 

• 3 weeks later...

@biltico Carissimo, per quanto riguarda le codifiche dovremmo poter capire molto bene cosa vorresti fare e su quale auto farle. Le codifiche non sono su tutte le auto uguali e non tutte le attivazione avvengono selezionando solo un bit  in un byte! Faccio un esempio della grafica sport su una A6 del 2020 dove devono essere scritti alcuni firmware in maniera precisa prima che si possa attivare!!!!

Cmq sia con obd11, sul loro sito, hai la possibilità di vedere dentro la sezione APP cosa è possibile attivare sull'auto che desideri anche prima di acquistarlo. 

Se poi ti serve assistenza, nella zona di Roma stai in una botte di ferro dato che @GiggioAudi potrebbe smontare la tua auto e rimontarla in un batter d'occhio!!!! :374182260_smileblu(10): tempo permettendo!!!!

• Mi Piace 1

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

nel forum e più in generale in rete,  ci sono molte pagine con le codifiche vcds.

spesso son liste fatte col copia-incolla, senza alcuna verifica; le trovi uguali in vari siti (e troverai gli identici errori di battitura, che confermano  il copia-incolla).

molto spesso le codifiche sono pure mescolate (=per vari modelli), e senza riferimento all'anno produzione del veicolo, ecc.  Tu nel profilo scrivi che possiedi  A3 ed A1: una buona parte delle codifiche che funzionano su un modello, non funzioneranno nell'altro.

anche su vetture identiche, l'anno produzione e' importante, perche' le centraline di bordo, nel tempo cambiano. Quindi le varie codifiche in rete qualcuna funziona e qualche altra no; dipende sempre dalla tua centralina -e quindi dal firmware- presente sul tuo veicolo.  come ti ha gia' segnalato pitty, CI DEVI DIRE I DATI PRECISI DELLA TUA MACCHINA!!

inoltre, su veicoli molto recenti= appena immessi sul mercato, bisogna avere molta pazienza,  cercare e confrontare dati, perche mamma Audi non diffonde al pubblico le codifiche. Gli appassionati le scoprono col tempo, smontando pezzi,  confrontando software ecc, su varie vetture.

nota importante: prima di fare modifiche, salvare sempre la situazione iniziale, cosi da poter tornare indietro, se dopo escono fuori problemi e malfunzionamenti  (e' una cosa banale, ma quasi nessuno la fa; poi ci sono mille discussioni "AIUTO HO INCASINATO LA MACCHINA CON DELLLE CODIFICHE SBAGLIATE").

Il vcds di ross-tech (oppure OdbEleven, e altri strumenti di diagnosi simili), non inventano nulla, non creano comandi o funzioni ex-novo, dentro le centraline. Possono solo mettere on/off le cose già previste dalla casa madre nel firmware.

dai una occhiata alle liste di codifiche presenti nel nostro forum; ti aiuteranno a capire il meccanismo generale, e poi potrai muoverti con più consapevolezza, in rete, per cercare le cose specifiche per il tuo veicolo.

qualche esempio di discussioni nel nostro forum: 

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

@peppecleobellissimo questo file però tantissime codifiche non sono corrette per le ultime A4. Quindi come si diceva prima provate le codifiche sempre e vedete se funzionano, fate sempre un backup prima di fare qualsiasi codifica, così da poter tornare indietro sia dei long codings sia degli adattamenti!

• Grazie 1

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.